Maria De Filippi alle ore 21.10 di oggi, 31 Marzo 2012, su Canale 5 darà il via alla prima puntata del Serale di “Amici 11”.

Regolamento rivoluzionato e gara arricchita dalla presenza di “vecchie glorie” del talent show: oltre alla competizione tra i 14 allievi della scuola, quest’anno assisteremo anche a quella tra la categoria “BIG”.

Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Karima, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino e il vincitore in carica Virginio Simonelli, formano la rosa dei cantanti delle passate edizioni, che da oggi torneranno a mettersi in gioco sul palco che li ha lanciati (con successo) nel panorama musicale italiano.

Ospiti della prima puntata del Serale di “Amici 11” Luciana Littizzetto e Charles Aznavour (cantautore e attore francese). Nel corpo di ballo, farà il suo debutto Belen Rodriguez, reduce dalla conduzione del programma “Italia’s Got Talent” che vedeva tra i giurati anche Maria De Filippi, insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi, quest’ultimo presente anche nel cast di Amici.

Di seguito l’elenco dei 14 finalisti della scuola di “Amici 11” che si contenderanno la finale, in scena all’Arena di Verona il prossimo 26 Maggio 2012:

SEZIONE CANTO
Claudia Casciaro, Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Francesco Mariani, Stefano Marletta, Gerardo Pulli, Valeria Romitelli.

SEZIONE BALLO
Josè Becerra, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone, Valentin Stoica.

Qualche pronostico sul vincitore di questa edizione di Amici ? Chi è il vostro concorrente preferito ?