Si è conclusa la quarta puntata del serale di Amici.

La sfida si è aperta con le esibizioni dei BIG rimasti in gara, affidati al giudizio del televoto da casa. Al termine della prima manche Antonino è risultato essere il meno votato.

Al termine della prima sfida tra i BIG, nel corso della quale gli artisti si sono esibiti sulle note delle proprie cover preferite, si è aperta la gara degli allievi della scuola.

GARA ALLIEVI – BALLO

Il professore che  sceglie la sfida è Cannito che  schiera Nunzio e Giuseppe. Sottoposti al giudizio della giuria tecnica Nunzio vince la sfida e Giuseppe è quindi chiamato a sfidarsi con Jonathan, l’eliminato della precedente puntata.

Al televoto Giuseppe batte Jonathan  con il 54% dei voti. Jonathan quindi deve lasciare lo studio.

GARA ALLIEVI – CANTO

Il primo professore scelto è Grazia che schiera Gerardo e Valeria. I due si sottopongono al giudizio della giuria tecnica, che preferisce l’esibizione di Gerardo.

La seconda sfida di canto è affidata a Mara che schiera Claudia ed Ottavio. Sottoposti al giudizio della giuria esterna (Marcuzzi-Amendola-Hoffman), Claudia si aggiudica la  vittoria.

La giuria tecnica preferisce Ottavio e Valeria è temporaneamente esclusa dalla gara.

Nella seconda fase della gara BIG, gli ex allievi della scuola interpretano i loro successi ed hanno la possibilità di scegliere autonomamente il collega contro cui sfidarsi.

Il primo a scegliere è Marco Carta, premiato in quanto risultato il più scaricato su iTunes.

Marco sceglie di sfidare Alessandra Amoroso, che si aggiudica la vittoria al televoto.

La seconda a scegliere è Emma, che chiama Pierdavide Carone, sul quale si aggiudica la vittoria.

L’ultima sfida vede protagonisti Annalisa e Valerio, che risulta il meno votato.

Il televoto tra Valerio Scanu, Marco Carta e Pierdavide Carone stila la seguente classifica:

1. Pierdavide Carone

2. Marco Carta

3. Valerio Scanu, eliminato

 

Nel corso della puntata non sono mancati i dessensi nei confronti di Belen Rodriguez, recentemente al centro della crisi tra Emma Marrone e Stefano De Martino.

Sembra essere certo infatti il tradimento del ballerino con la ex fidanzata di Fabrizio Corona (maggiori dettagli in questa news), fischiata a giudizio unanime del pubblico in studio, come mostra il video che segue.

 

Emma non ha nascosto il suo stato d’animo, confessando di sentirsi “un po’ di m….” ma di voler comunque continuare a fare ciò che la fa stare bene: cantare.

Vi ricordiamo che Emma è anche la madrina degli Hyndai Music Awards (maggiori dettagli in questa news).

“Amici” ha totalizzato il 20,75% di share, battendo il diretto concorrente Raiuno con “E’ stato solo un flirt?” fermo al 18,73%.
Il talent show di Canale 5 si è aggiudicato la serata con 4 milioni 500 mila telespettatori.

Lo show ha visto protagonista in studio anche il grande attore americano, due volte Premio Oscar Dustin Hoffman, partner a sorpresa di un lento cheeck to cheeck con la conduttrice Maria De Filippi, di cui vi mostriamo un’immagine.