Testo “Peter Pan – Vuoi volare con me?” di Ultimo, l’artista vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018.

“Peter Pan – Vuoi volare con me?” è la settima traccia del nuovo album di Ultimo contenente anche il brano vincitore della categoria Giovani di Sanremo 2018, “Il ballo delle incertezze”.
Dopo il successo del primo album “Pianeti” e due date Sold Out in pochissimo tempo nel 2017 Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha rilasciato il nuovo album “Peter Pan”  il 9 febbraio. Il nuovo album contiene anche “Buon Viaggio”, “Ti dedico il silenzio” e “Il vaso”.

Peter Pan è un album che risalta le fragilità dell’uomo. Come sempre nelle mie canzoni – racconta Ultimo – sono i punti deboli quelli forti. Immaginatelo così: c’è un osservatore e il quadro. L’osservatore pian piano si avvicina al quadro, fino a ritrovarsi con l’occhio attaccato alla tela del disegno. Ed è proprio in quel momento, quando ha solo un colore davanti, che comprende il senso dell’opera. Ecco: quest’album ha il compito di “zoommare”, sulle cose già piccole della vita, fino a farle diventare piccolissime… fino a farle diventare noi.”.

A proposito di “Peter Pan – Vuoi volare con me?” Ultimo invece spiega:

Tanti giri di parole sognatrici, per poi ridurre tutto a : “vuoi volare con me?” È in questa frase, la canzone.

PETER PAN VUOI VOLARE CON ME TESTO ULTIMO

Ho di nuovo invertito le rotte
Il mondo corre ed io fermo distante
Sognatore di grandi promesse
Io ancora scappo dall’essere grande

Testo completo:

PETER PAN VUOI VOLARE CON ME AUDIO ULTIMO