La canzone di Fast And Furious 7, “See You Again” di Wiz Khalifa in collaborazione con Charlie Puth, ha conquistato il pubblico e la prima posizione delle classifiche mondiali, da iTunes a Spotify, facendo registrare diversi record storici.

Leggi anche: Testo e traduzione See You Again

Il brano è contenuto nella colonna sonora del film uscito al cinema in Italia il 2 Aprile che vede comparire per l’ultima volta sul grande schermo l’attore Paul Walker.

Acquista “See You Again” su iTunes

Il successo di “See You Again” è dovuto all’unione del talento di Wiz Khalifa con la forza della star di YouTube Charlie Puth e l’immagine iconica di una serie cult del cinema come Fast & Furious.
A questo si aggiunge l’inserimento nel video ufficiale delle ultime immagini di Paul Walker, un commovente tributo alla memoria dell’attore, storico interprete della serie, rimasto vittima di un incidente automobilistico nel Novembre 2013 durante una gara di beneficenza.

Leggi anche: Addio a Paul Walker

La canzone è al primo posto della classifica di iTunes in Italia, occupa la prima posizione su Spotify in 26 paesi con 4.2 milioni di ascolti ed è anche la canzone con più ascolti in un giorno e più ascolti in una settimana della storia del servizio di musica in streaming.

“See You Again” è riuscita nell’impresa di scalzare dal primo posto “Uptown Funk!” di Mark Ronson e Bruno Mars nella classifica Billboard Hot 100, dove era rimasta per 14 settimane consecutive.
Contemporaneamente, l’album “Furious 7: Original Motion Picture Soundtrack” ha debuttato al primo posto della celebre classifica Billboard 200 pubblicata Martedì 14 Aprile, evento che non accadeva dal 12 anni.

Parte del successo è dovuto anche al toccante omaggio di Vin Diesel, che ha cantato la canzone agli MTV Movie Awards il 12 Aprile: