Zayn Malik continua a dare il suo contributo creativo nel Mondo della Moda: dopo aver annunciato la sua collaborazione con Donatella Versace per la linea giovane Versus, Zayn ci rende participi del sodalizio nato con Giuseppe Zanotti, brand con il quale debutterà con una linea di scarpe.

Leggi anche | TUTTO SULLA LINEA DI ZAYN PER VERSACE

ZANOTTI PARLA DI ZAYN

“Ci siamo incontrati alla Paris Fashion Week del 2015” racconta Zanotti “Appena l’ho visto ho pesato che Zayn fosse, non solo un bel ragazzo, ma l’impersonificazione della ribellione moderna“.

“Mi piace lavorare con i musicisti” continua “perché condividiamo una visione molto simile. Zayn è iconico, tagliente ed espressivo. Ha una visione decisa, a tratti fredda, ma estremamente personale. Inoltre ama la moda. Tutti questi sono ingredienti fondamentali per me”.

Zayn ha fatto una lunga chiacchierata con Vogue.com entrando più nel dettaglio di questa sua nuova “avventura fashion”:

Come ti è venuta l’idea di creare una collezione di scarpe con Giuseppe Zanotti?


Quando ci siamo incontrati alla Fashion Week, abbiamo immediatamente capito che due realtà così apparentemente lontane come Musica e scarpe, potevano invece creare una fusione interessante. Abbiamo iniziato a parlare e siamo riusciti ad identificare uno stile unico, che rappresentava sia me che lui.

E’ stato divertente, il tutto è nato quasi in maniera spontanea…

Molte delle scarpe che avete progettato insieme hanno la stessa silhouette e sono disponibili in colori neutri, come mai questa scelta?


Ho voluto mischiare l’iconico Rock n’ Roll come gli stivali, che sono molto vistosi, con colori organici. Ho pensato che l’unione di questa due caratteristiche li potessero rendere un po’ più classici.

Da dove trai ispirazione per i tuoi disegni?


Ho sempre fatto schizzi di idee e disegni, così quando l’ho dovuto fare per le scarpe, ho pensato che le idee fossero già nella mia mente, da qualche parte.

Era solo una questione di mettere tutto insieme. Prendo ispirazione da tutte le cose che vedo, e penso che, da quanto potete vedere dalla mia musica, il mio merchandise, queste scarpe hanno un’estetica più scura del solito.

La tua carriera nella Moda sta splendendo più che mai: prima Versace ora Zanotti. Intendi percorrere ancora questa strada?


Come ho detto prima, adoro disegnare e non vedo come questo possa fermarsi! Moda, come la musica, raggiunge tutti e si è rivelato essere un altro sbocco interessante per me. Sono così emozionato di imparare da Mr. Zanotti e il suo team, inclusa Donatella Versace e il suo team.

Qual è il tuo motto personale e come definiresti il tuo stile?


Non penso di avere un motto. Per me Moda e Stile sono due cose personali e piuttosto che seguire le tendenze preferisco mischiare alcuni pezzi del passato con tutto ciò che mi fa sentire bene.

Leggi anche | ZAYN “STO GIA’ LAVORANDO AL MIO SECONDO ALBUM”

Ci sentiamo di rassicurare tutti coloro che sono legati a Zayn soprattutto per l’aspetto musicale: l’artista ha rivelato di essere già entrato in studio per lavorare al seguito di “Mind Of Mine”.