ZAYN è stato intervistato per il web magazine “Fact Mag” in occasione dell’uscita di “Dusk Till Dawn”, il suo nuovo singolo.

Giovedì 7 Settembre è uscito “Dusk Till Dawn”, il nuovo singolo di Zayn realizzato in collaborazione con Sia. In occasione della sua promozione il cantante ha rilasciato un’intervista per il web magazine “Fact Mag”, durante la quale ha parlato del video ufficiale della canzone e del suo secondo album in uscita.

Leggi anche | ZAYN E SIA: DUSK TILL DAWN, NUOVO SINGOLO E VIDEO UFFICIALE

Di seguito la traduzione dell’intervista, che potete leggere in lingua originale qui: zayndusktilldawninterview

INTERVISTA DI ZAYN PER FACT MAG

SUL VIDEO DI DUSK TILL DAWN:

“E’ sicuramente un riferimento ad una particolare era dei video musicali. Intorno all’inizio degli anni ’90 la gente cercava di creare questi epici, intensi film per i propri video, Michael Jackson ne è un esempio. Volevo tornare a quel periodo e dare ai miei fan qualcosa su quello stile piuttosto che un semplice video.”

“Io e Marc Webb abbiamo preso molti spunti dai alcuni bei vecchi film sui gangster con cui sono cresciuto, ‘Casino Godfellas’ ecc. Guardavo molti film violenti pieni di sparatorie. Adesso se devo essere onesto guardo più documentari e molte cose a caso su Netflix. Devo star invecchiando.”

SULLA MUSICA POP:

“E’ li che ho iniziato, ed è qui che sono ancora. Mi piace sempre la musica pop, ma ora ci metto la mia impronta, la rendo più ‘me’.”

SUL SUO ALBUM:

“Penso che sia necessario trovare persone diverse che ti aiutino con diversi suoni per farti uscire dalla tua comfort zone ogni tanto. Ci sono alcune tracce rap, per quelle mi sono serviti diversi produttori con cui non avevo mai lavorato prima. E’ molto eclettico. Nessuna traccia somiglia a quella precedente. Sono tutte canzoni a sè. Non cerco di fare un corpo unico, ho diversi pensieri e sensazioni su ogni canzone e la musica ne è un riflesso. Nel creare l’album ci siamo chiesti: ‘cosa possiamo inserire che stia bene con questo sentimento di fuoriuscita dal personaggio di R&B?’ E’ sicuramente un’evoluzione”.