E’ lunga la chiacchierata che Zayn Malik ha concesso alle pagine dell’edizione inglese di The Times: prossimo a lanciare l’inedito “Still Got Time”, l’artista si è lasciato andare a dichiarazioni sul nuovo album, i progetti paralleli alla Musica e (ovviamente) su Gigi Hadid.

Leggi anche | ZAYN ANNUNCIA “STILL GOT TIME”: NUOVA CANZONE

Passa le sue giornate (e nottate) in studio di registrazione, ZAYN è consapevole che – dopo aver piazzato PILLOWTALK alla numero #1 in 68 Paesi – le aspettative sono alte e non intende deluderle.

Lui i brani, già dai tempi dei One Direction, li scrive su fogli di carta volanti, ritagli recuperati da qualche giornale, annota versi su post-it e scontrini, insomma: non ci sono luoghi e orari quando si tratta di creatività.

Non è quindi un problema se ZAYN è quello con la valigia sempre pronta, cittadino del Mondo da ormai diversi anni, prende spesso aerei per fare sorprese alla sua ragazza, la top model Gigi Hadid. 

GIGI HADID A BRADFORD

Non ho ancora avuto la possibilità di portare Gigi a Bradford (la sua città natale n.d.r). Ma in compenso lei ha conosciuto la mia famiglia quando è venuta a trovarmi a Londra”, dichiara ZAYN che con Gigi condivide spesso la villa acquistata a Bel Air, ricco quartiere di Los Angeles.

GEE E ZEE

 “Io la chiamo Gee e lei mi chiama Zee” confida ZAYN “Ci sono anche molto altri soprannomi ma preferisco tenerli privati” aggiunge sorridendo.

L’AMORE FA MALE

L’amore fa male. L’amore è difficile” sentenzia ZAYN “è probabile che ci sia molto della mia personale esperienza nell’album, nel mio primo album. Sei sei un ragazzo cerchi sempre di dimostrare un atteggiamento mascolino nei confronti dell’amore, ma oggi mi sento di poter liberamente esprimere le mie emozioni, senza falsi condizionamenti”. 

ZAYN E I DISORDINI ALIMENTARI

Zayn ci tiene a sottolineare che – diversamente da quanto circolato in rete – non ha mai realmente sofferto di “disordini alimentari” piuttosto di una vita – soprattutto nel periodo in cui faceva parte dei One Direction – talmente tanto ricca di impegni, da non consentirgli di consumare cibo “regolarmente” o di saltare i pasti.

Quando si è fermato ( e soprattutto è tornato da sua mamma!) è riuscito a ristabilire un equilibro e a riscoprire il piacere di sedersi a tavola.

ZAYN E IL NUOVO ALBUM

“Dicono sempre che il secondo album sia il più difficile, ma fino ad ora sono molto felice del risultato. Ci sono tanti segni di crescita e di sviluppo”.

ZAYN E LA MODA

ZAYN sta seguendo anche progetti extra musicali e legati al mondo della Moda: “Gigi mi sta aiutando a creare la linea per Zanotti: è davvero una brava artista, molto creativa”.

Donatella Versace ha commissionato Gigi di fotografare Zayn e la modella Inglese Adwoa Aboah per una campagna Versus: “Il servizio fotografico è avvenuto allo Chateau Marmont. Eravamo solo io, lei e Adwoa. Eravamo proprio a nostro agio”.

Come ha fatto Gigi a stare dall’altro lato della fotocamera? “Non ha avuto problemi nello scattare le foto,” dice. “Non ha fatto nessuna scenata di gelosia. E’ una persona davvero rilassata e si è anche divertita nel farlo.”