I Twenty One Pilots hanno decisamente conquistato il pubblico del Forum di Assago che, Lunedì 7 Novembre, ha ospitato l’imponente concerto – SOLD OUT da mesi – del duo statunitense.

Dopo un anno di successi, ad applaudire e scatenarsi insieme a Josh e Tyler, c’era una platea di tutte le età colorata principalmente di rosso e nero, accoppiata che ci riporta a “Blurryface”, l’album che ha consacrato nell’Olimpo della Musica i TOP.

TWENTY ONE PILOTS | FOTO CONCERTO

[nggallery id=1870]

Crediti foto: Francesco Prandoni

E’ proprio il colore rosso che dà il via alle danze sottoforma di telo che svela il palco dove, da li a poco, Josh e Tyler daranno vita ad uno dei concerti più attesi dell’anno.

Eccoli lì a dominare il Forum, vestiti come nella locandina dell’Emotional Road Toured è subito Musica, di quella che ti resetta la mente: c’è solo l’istante che stai vivendo. Ed è straordinario.

Tyler corre e divora il palco, incita la folla di continuo che risponde cantantando all’unisono. Pezzi che arrivano, pezzi che si concludono: con la stessa velocità il cantante migra da una parte all’altra del Forum. Durante “Hometown” non fai in tempo a gustartelo sul palco, che te lo ritrovi tra gli spalti circondato da un pubblico in visibilio!

Alcune hit amplificano ulteriormente l’energia dei presenti, una fra tutte “Heathens”, brano incluso nella colonna sonora di Suicide Squad.

Sul palco allestito in mezzo al parterre, i Twenty One Pilots suonano un medley dei loro primissimi successi: The Pantaloon, Fall Away, Johnny Boy, Forest, Addict with a Pen, March to the Sea e Kitchen Sink.

L’indimenticabile live si è concluso con i due avvolti in un tricolore e l’ormai iconica frase di Tyler:

“We are twenty one pilots and so are you!” 

VIDEO FINALE CONCERTO

https://twitter.com/migrainejosh/status/795758286079410176

TWENTY ONE PILOTS ! SETLIST MILANO 7.11.2016

Heavydirtysoul (“Fairly Local” intro)
Migraine
Hometown
Polarize
Heathens
We Don’t Believe What’s on TV (“House of Gold” intro)
The Judge
Lane Boy
Ode to Sleep
The Pantaloon / Fall Away / Johnny Boy / Forest / Addict with a Pen / March to the Sea / Kitchen Sink
Holding On To You
Jump Around (House of Pain cover)
Ride
Stressed Out
Guns for Hands
Tear in My Heart
Car Radio

Encore:
Goner
Trees