È’ in rotazione televisiva e visibile online sul canale ufficiale YouTube http://www.youtube.com/TizianoFerroVEVO  il video del nuovo singolo di Tiziano Ferro “Per dirti ciao!”, estratto dall’album 4 volte platino “L’amore è una cosa semplice” (pubblicato su etichetta Capitol-EMI lo scorso novembre).

Il video, firmato dal regista Saku con la fotografia di Max Gatti, è stato girato in uno studio milanese e si sviluppa attorno al concetto di lontananza (fisica e non solo) e di opposti.

Parte da qui il viaggio lungo le note di “Per dirti ciao!” dove coppie di oggetti e persone diverse si uniscono e “matchano” in una sola immagine tramite split-screen.

Così accanto a palloni di sport diversi si alternano cartoline e bandiere di paesi differenti, e poi ancora cani e gatti, caffè e tè, radio e tablet, ecc.

Un gioco continuo di rimandi e opposizioni a cui anche Tiziano prende parte, anche lui sdoppiato dallo split screen e affiancato ad altri volti, altre storie, vite, persone, lingue che si muovono sulle note di “Per dirti Ciao!”.