Esce oggi – mercoledì 8 febbraio – “L’amore è una cosa semplice”, il secondo libro di Tiziano Ferro.

A un anno dalla pubblicazione del bestseller “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, Tiziano Ferro pubblica – dopo l’uscita dell’attesissimo nuovo album – “L’amore è una cosa semplice”. La ricerca dell’amore e della felicità si intrecciano con la musica e la scrittura: il risultato è un libro sincero e necessario, un inaspettato regalo a tutti i suoi fan!

“Ho passato tanti anni a chiedermi perché non ho mai smesso di scrivere questi quaderni. Adesso lo so: perché amo la mia vita e non voglio rischiare di dimenticarlo mai.” Si conclude così il lungo diario che nel 2010 Tiziano Ferro sceglie di aprire ai fan, trovando una difficile misura tra sincerità e pudore, malinconia e spensieratezza, entusiasmo e disincanto. Era il 20 febbraio, la vigilia dei suoi trent’anni e di una nuova stagione della vita da affrontare finalmente a viso aperto.

Questo diario riprende la cronaca dei giorni proprio lì dove si era interrotta per raccontare dal di dentro l’esperienza catartica della scrittura, la nascita di un disco e la sofferta ricerca – su una strada non sempre lineare – dell’equilibrio interiore. Ma soprattutto, la conquista di una nuova, esaltante, decisiva consapevolezza: l’amore è una cosa semplice.