Lunedì 12 marzo è giunta la notizia dell’annullamento del concerto di Tiziano Ferro previsto al Palabam di Mantova per il prossimo 7 aprile.

Nelle settimane precedenti era stata aggiunta a sorpresa la data zero de “L’Amore è una cosa semplice tour” di Tiziano Ferro nella città di Mantova ed erano stati messi in vendita i biglietti sul circuito Ticketone (maggiori dettagli in questa news).

Lunedì 12 marzo, lo stesso sito ha annunciato:

Per esigenze tecniche la data zero del Tour di Tiziano Ferro prevista al Palabam di Mantova si terrà a porte chiuse. E’ possibile richiedere il rimborso del biglietto, inclusa la prevendita, presso il Punto Vendita dove è stato effettuato l’acquisto, entro e non oltre il 7 aprile.

Secondo le prime indiscrezioni e i rumors sul web, il concerto sarabbe stato annullato a causa della scarsa vendita dei biglietti.

Alcuni addetti ai lavori, secondo insistenti voci, avrebbero azzardato l’ipotesi che il basso numero di biglietti venduti ha condotto l’artista e l’organizzazione a chiudere la data al pubblico sfruttando la serata come ulteriore prova in vista degli spettacoli che prenderanno il via da Torino il prossimo 10 aprile.

Se da un lato, la spiegazione sembra essere l’unica al momento plausibile – vista l’inaspettata aggiunta del concerto a mesi dall’annuncio delle date del tour e la concomitanza con le festività pasquali – dall’altro è anche vero che Tiziano Ferro non fa altro che registrare soldout su soldout, raddoppiando e addirittura triplicando i suoi spettacoli in giro per l’Italia.

La questione sembra destinata a rimanere mistero vista la mancanza di dichiarazioni ufficiali.

Scoprite tutti i concerti de “L’amore è una cosa semplice tour” 2012 in questa news.