Tiziano Ferro ai microfoni di “Ce la posso fare” di LA2, ha raccontato di aver scritto un brano in italiano per i One Direction, mai registrato a causa dei numerosi impegni della band.

Immediatamente questa dichiarazione è diventata una degli argomenti più discussi in rete, ma in realtà la notizia è tutt’altro che nuova!

La 1D Family era già venuta al corrente di questa chicca il 25 Novembre 2014 durante l’ospitata di Tiziano Ferro ai microfoni di RTL 102.5 e nello specifico nel corso della rubrica 1D4U che anticipava l’atteso ritorno dei One Direction in Italia.

Rivediamo insieme l’intervento di Tiziano:

TIZIANO FERRO A RTL 102.5 “1D4U”

https://www.youtube.com/watch?v=jSBOzz5CAoA

Nella recente intervista, l’artista ha dato qualche dettaglio in più: le registrazioni della traccia in italiano sarebbero dovute avvenire in Australia durante un day off della band, che però non si è più rivelato tale, almeno stando a quanto dichiarato da Tiziano.

Ammettiamo che ci sarebbe piaciuto un sacco sentir cantare Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn in italiano!

Tornando ai “giorni nostri” e all’intervista di Tiziano Ferro, vi riportiamo il video in questione in cui vengono menzionati anche i progetti solisti di ZAYN e Niall: “This Town è una canzone stupenda!”.

L’INTERVISTA DI TIZIANO FERRO

Inoltre, il 6 novembre 2020 è arrivato su Amazon Prime Video il documentario Amazon Original dedicato a Tiziano Ferro. Scopri qui tutto su Ferro.