Partirà questa sera, martedì 10 aprile, da Torino L’Amore E’ Una Cosa Semplice Tour di Tiziano Ferro. (GUARDA FOTO, VIDEO E REPORT)

L’artista si esibirà dal vivo al Palaolimpico per la prima delle 3 date previste nel capoluogo piemontese. Le altre due sono attese rispettivamente per l’11 aprile e il 17 maggio.

Dopo aver raddoppiato e addirittura triplicato i suoi appuntamenti nelle location più belle e prestigiose d’Italia e dopo mesi di interminabile attesa, i fan dell’artista latinense possono finalmente iniziare a contare le ore che li separano dall’attesissimo ritorno live di Tiziano Ferro.

Cosa dobbiamo aspettarci in questo tour? Tiziano ha dato pochissime anticipazioni, riservando ai fan l’emozione e la continua sorpresa dell’irrinunciabile prima data.

[highlighter color=”black”] I 10 ANNI DI CONCERTI DI TIZIANO FERRO[/highlighter]

[highlighter color=”black”] ALLA MIA ETA’ TOUR[/highlighter]

Da un palco semplice alle scenografie e coreografie più ricercate, nel suo primo decennio di carriera Tiziano ha stupito ogni anno di più e sostenendo l’ideale di voler regalare al pubblico uno spettacolo per gli occhi e non solo per le orecchie ha reso i suoi concerti dei veri e propri eventi. Come non ricordare le coreografie dell’ultimo tour, durante il quale un telone bianco veniva magicamente risucchiato dopo la prima canzone, oppure la famosa “botola” che lo faceva salire e scendere dal palco, o ancora le immagini per l’introduzione di “Per un po’ sparirò”.. E poi “Tanto pe’ cantà”, Fiorella Mannoia, i maxischermi e le bellissime coreografie acrobatiche dei suoi ballerini..

Tiziano Ferro – Per un po’ sparirò

 

Tiziano Ferro – Tanto pe’ cantà

 

Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia – Il re di chi ama troppo

[nggallery id=213]
Vi invitiamo a NON RIMUOVERE per nessuno motivo il copyright dalle immagini, senza preventiva autorizzazione (sanzioni previste in caso di violazione del copyright).

 

[highlighter color=”black”] NESSUNO E’ SOLO TOUR[/highlighter]

Facendo un passo indietro fino al tour di “Nessuno è solo”, lo ricordiamo come uno spettacolo eterogeneo, a tratti divertente, a tratti commovente.

Il duetto virtuale con Dean Martin sulle note di “Arrivederci Roma”, trovava spazio assieme alle commoventi immagini personali di un Tiziano ancora bambino, tra le braccia dei suoi cari.. E poi “E Raffaella è mia” mostrava un Tiziano attore, interprete di se stesso nel videoclip ufficiale del brano. E l’intimità raggiunta con “Ti Voglio Bene” è inversamente proporzionale al divertente ed ironico balletto di “Xverso” .. Superospiti rispettivamente dei concerti di Milano e Roma, Laura Pausini e Diana Tejera (coautrice del testo di “E fuori è buio”) e Raffaella Carrà.

Tiziano Ferro e Dean Martin – Arrivederci Roma

 

Tiziano Ferro – E Raffella è mia

 

Tiziano Ferro e Raffaella Carrà

[nggallery id=216]

[Foto dal web]

 

[highlighter color=”black”] 111% TOUR[/highlighter]

Il 111% Tour invece vedeva ancora un Tiziano più timido, introverso e riservato… Approdava sul palco a sorpresa attraverso un pannello con la sua sigla “tzn” e alle spalle una grande T che si illuminava in base alla canzone da interpretare. Luci accecanti alternate a buio totale. Luci soffuse, commozione, raccoglimento, attenzione e silenzio sulle note di “Temple Bar” che Tiziano cantava dall’alto, dondolandosi su un’altalena.. Superospite del concerto di Roma, Laura Pausini.

Tiziano Ferro – Imbranato e In bagno in aeroporto

[nggallery id=214]

[Foto dal web]

 

[highlighter color=”black”] ROSSO RELATIVO TOUR[/highlighter]

Concludiamo il nostro tour nei tour con l’indimenticabile Rosso Relativo… All’epoca era tutto molto diverso: ampio spazio era riservato alle cover e ai bis delle sue immediate hit. Come ha detto in passato lui stesso, la difficoltà nel comporre la scaletta era opposta rispetto a quella attuale: prima non aveva sufficienti canzoni e necessitava di cover, oggi invece la difficoltà sta nello scegliere le canzoni da interpretare dal vivo e nell’escludere, inevitabilmente, una buona metà di esse.

Tiziano Ferro “Xdono” Festivalbar

 

Protagonista indiscussa del 2002-2003 è la sua città Natale, Latina, che ha avuto il grande onore di dare il via al tour di colui che ben presto si mostrerà come uno dei suoi più illustri cittadini.
Ben 2 date hanno coinvolto la città e un giovane ragazzo commosso, ancora incredulo di ciò che gli stava accadendo, ha annunciato la scrittura del brano “Latina”. Un omaggio alla terra che gli ha dato i natali, un regalo al comune e un dono che canterà solo ed esclusivamente nella sua città. 

E’ il periodo del Tiziano dai  discutibili gusti nel vestire, l’immagine che rimarrà legata per sempre alla hit “Xdono”, da cui tutto ha avuto inizio.

Tiziano Ferro – Latina

[nggallery id=215]

[Foto dal web]

 

Bandana al polso, croce al collo e jeans/pantaloni di pelle, fuori. Insicurezza, commozione, paura, ansia e amore per i fan, dentro.

 

 

[highlighter color=”black” ]ANTICIPAZIONI SU L’AMORE E’ UNA COSA SEMPLICE TOUR[/highlighter]

La storia di Tiziano Ferro, artista di fama mondiale, è partita da qui per proseguire, dopo 10 anni di cambiamenti e crescita – personale e professionale – sulla scia di “Hai delle isole negli occhi”, terzo singolo estratto da “L’amore è una cosa semplice” e apripista del tour.

L’enigmatico articolo apparso su “Sorrisi e Canzoni TV” (di cui vi abbiamo già parlato in questa news) lascia aperta una duplice interpretazione.. Apripista è inteso nel senso che questa canzone, essendo l’ultimo singolo estratto, ci traghetterà al tour o apripista in quanto primo brano in scaletta?

Lo scopriremo tra poche ore!!!!

Nel caso in cui Tiziano  aprisse effettivamente i concerti con questa canzone, sarebbe del tutto prevedibile, vista la sua scelta di iniziare sempre con la prima traccia dell’album!

In un’intervista per “Panorama” invece ha annunciato che si esibirà nella danza hip hop “Body Percussion”, di cui vi mostriamo un video:

Tiziano ha spiegato di essersi coperto di lividi, ma ha sottolineato che ne è assolutamente valsa la pena!

Nel concerto troverà posto anche un medley, ma nessuna notizia è stata diffusa sulle canzoni interessate.

[highlighter color=”black” ]TUTTE LE TAPPE DE L’AMORE E’ UNA COSA SEMPLICE TOUR[/highlighter]

Consultate qui tutte le tappe de L’Amore E’ Una Cosa Semplice Tour 2012 e scoprite qui l’auto ufficiale del tour!