The Sun Cuore Aperto

Esce oggi, 16 Giugno, in tutti i negozi e in digitale “Cuore Aperto”, il nuovo album dei The Sun, band composta da Francesco Lorenzi, Matteo Reghelin, Riccardo Rossi e Gianluca Menegozzo.

L’album ha debuttato su iTunes in testa alle classifiche entrando alla posizione #2 della classifica degli album categoria “Rock” mentre ha conquistato la Top10 della classifica generale entrando alla #9.

Dopo il successo dei precedenti album in italiano “Spiriti del Sole” e “Luce”, arriva il 16 Giugno il terzo lavoro discografico della rock band vicentina che dal 2008 si distingue nel panorama musicale italiano per il suo messaggio forte e chiaro: il Bene genera Bene e non bisogna temere di andare controcorrente, di essere degli outsider.

Il nuovo disco ha un sound molto energico, radicato nel rock, con contaminazioni di vario tipo. Le canzoni hanno un’energia straordinaria, sia da un punto di vista sonoro che tematico. Dai brani più tirati fino alle ballate, c’è sempre un filo conduttore unitario, armonioso, che dialoga con l’ascoltatore grazie a una scrittura ispirata e nitida”.  F. Lorenzi.

Cuore Aperto, 12 tracce inedite di rock e nuove sonorità vi guideranno in un profondo percorso fatto di fiducia in se stessi, bene per il prossimo, amore sotto ogni sua sfumatura (da una relazione comunemente intesa all’amore tra Padre e figlio), gratitudine e coraggio, coraggio di seguire i propri ideali anche quando opposti a ciò che ci viene imposto dai media e dalle mode.

E con il singolo apripista “Le case di Mosul” i The Sun hanno dimostrato che di coraggio ne hanno da vendere, affrontando il delicato tema delle guerre in Iraq e Siria e dando voce a tutte le vittime generate da qualsiasi guerra e ingiustizia.

L’album è disponibile in digitale in due versioni nel formato fisico: edizione classic (album con 12 tracce e libretto fotografico da 16 pagine) e edizione deluxe, un esclusivo cofanetto 32×32 cm contenente l’album, un cd di b-sides con registrazioni inedite realizzate dal 2008 ad oggi, un DVD con oltre un’ora e mezza di contenuti video e un libro di 64 pagine nel quale Francesco e i ragazzi raccontano la nascita dell’album e il significato dei brani.

TRACKLIST CUORE APERTO:

  1. Il mio miglior difetto
  2. Adesso
  3. Anche in silenzio
  4. La strada del sole
  5. Una ragione in più
  6. A te la scelta
  7. Cuore Aperto
  8. Le case di Mosul
  9. 33
  10. Johnny Cash
  11. Le opportunità che ho perso
  12. Noi

The Sun Cuore Aperto

CUORE APERTO
EDIZIONE CLASSIC
Digipack a 3 ante contenente il nuovissimo album con 12 brani inediti e un libretto di 16 pagine.

 

 

 

 

 

 

The Sun Cuore Aperto Deluxe

CUORE APERTO 
EDIZIONE DELUXE
Il cofanetto (32cm x 32cm) contiene:

CD 1 – CUORE APERTO
CD 2 – B SIDES: Raccolta di canzoni inedite scritte tra il 2008 ed il 2015.
CD 3 – DVD: oltre un’ora e mezza di filmati
CUORE APERTO – IL LIBRO di Francesco Lorenzi: 64 pagine di racconto e fotografie esclusive
CUORE APERTO – IL POSTER (formato 31cm x 31cm)

 

Il 18 Giugno la band tornerà on the road con il Cuore Aperto – Tour portando in tutta Italia i nuovi brani e il loro messaggio!

The Sun – Le case di Mosul