La superstar vincitrice di 7 Grammy TAYLOR SWIFT ha annunciato per il 28 ottobre l’uscita del suo nuovo album1989” (Big Machine Records), disco già disponibile per il preorder su TaylorSwift.com e iTunes dove in poche ore è salito al #1 posto della classifica dei dischi più venduti in tutto il mondo, Italia compresa.

 Leggi anche: annuncio nuovo singolo e album Taylor Swift

Con “1989” Taylor sorprende per la sua maturità compositiva e sonora: l’album, pesantemente guidato da beat e tastiere, mette la sensibilità pop al centro e conferma il talento distintivo di questa giovanissima cantautrice e attrice.

Ci ho messo due anni a scrivere 1989 – dice Taylor – due anni ti danno il tempo necessario per crescere e cambiare e lasciare che le cose ti ispirino. Ho ascoltato molto pop anni 80, com’erano coraggiose quelle canzoni e quanti pochi limiti si ponevano allora. Da questa prospettiva l’album per me è come una rinascita. È il mio primo ufficiale e documentato album pop. 1989 è l’album più coeso che abbia mai scritto e quello che preferisco in assoluto.”

Il primo singolo estratto dal disco èSHAKE IT OFF”, già scaricabile da iTunes e disponibile per la programmazione radiofonica in Italia da venerdì 29 agosto.

>TESTO E TRADUZIONE SHAKE IT OFF<

Shake It Off