E’ una battaglia tra Taylor Swift e Selena Gomez il video Bad Blood, che la bionda cantante americana ha mostrato in anteprima Domenica 17 Maggio a Las Vegas, come sigla d’apertura dei Billboard Music Awards 2015.

Leggi anche: Billboard Music Awards 2015: tutti i vincitori

Quarto singolo estratto dall’album “1989” dopo “Shake It Off”, “Style” e “Blank Space”, “Bad Blood” è lanciato da un video epico diretto dal regista Joseph Kahn, che ha dichiarato di aver lavorato alla clip fino all’ultimo secondo utile prima di salire sull’aereo e consegnarlo nelle mani della regia dei Billboard Music Awards 2015.

Leggi anche: One Direction: dedica a Zayn Malik ai Billboard Music Awards 2015

Il video è ambientato in una Londra futuristica, in cui Taylor “Cat-astrophe” viene tradita da Selena Gomez “Arsyn” e decide di vendicarsi reclutando una squadra di combattenti.
Sono in molti a supporre che dietro al video Bad Blood ci sia un messaggio diretto a Katy Perry, rea di aver “tradito” l’amicizia con Taylor per averle rubato il corpo di ballo prima del tour.

Leggi anche: Testo e traduzione Bad Blood Taylor Swift

A rendere unico e irripetibile il video Bad Blood è infatti la massiccia presenza di star internazionali chiamate a raccolta da Taylor: Lily Aldridge, Zendaya, Hayley Williams, Gigi Hadid, Ellie Goulding, Hailee Steinfeld, Lena Dunham, Kendrick Lamar, Karlie Kloss, Serayah, Jessica Alba, Martha Hunt, Cara Delevingne, Cindy Crawford.

Leggi anche: Taylor Swift: tutte le star nel video Bad Blood

Oltre a loro, nel video compaiono anche le attrici Ellen Pompeo e Mariska Hargitay, i cui celebri personaggi televisivi (rispettivamente in Grey’s Anatomy e Law and Order) hanno ispirato Taylor a tal punto da chiamare i suoi gatti Meredith e Olivia.

Nel video Taylor ha reso omaggio ad una serie di pellicole cinematografiche: dagli allenamenti di Tris in Divergent, alla vestizione di Katniss in Hunger Games, fino alla corsa in moto di Uma Thurman in Kill Bill.

Se Bad Blood è già un successo, non è certo il primo per la star americana, e non sarà neanche l’ultimo.

Cantante, autrice e multi strumentista Taylor Swift è una star globale e uno dei 5 artisti che hanno venduto di più in assoluto in digitale nel mondo.
Taylor è la prima artista dopo i Beatles (e l’unica donna nella storia) ad aver occupato il #1 in classifica per oltre 6 settimane consecutivamente con 3 album.
Unica autrice di tutte le sue canzoni, Taylor ha vinto 7 GRAMMY ed è l’artista più giovane in assoluto ad essersi aggiudicata questo premio così ambito per la categoria Album of the Year.

A soli 24 anni Taylor Swift può vantare un album inserito nella prestigiosa lista di Rolling Stone The 50 Greatest Albums of All Time e una nomination da Time magazine tra le 100 Most Influential People in the World oltre ad essere la più giovane Woman of the Year secondo Billboard.

Con quasi 50 milioni di album e oltre 100 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, Taylor Swift è la regina di tutte le classifiche radio e di vendita sia pop che country.

Taylor è l’unica artista donna (e una dei 4 nella storia) che per ben due volte ha visto un suo album vendere 1 milione di copie nella prima settimana di uscita (nel 2010 Speak Now e nel 2012 RED).