Sonohra e The Wyverns insieme per ADMOR, associazione donatori midollo osseo e ricerca, in un video benefico.

Realizzato dalla società 1st Pop in collaborazione con l’Associazione culturale “Ascolta La Musica”, il video vede come protagonisti 5 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 20 anni: Giacomo Alberini, Elia Bisso, Luca Brambilla, Simone Campagnari e Matteo Giusti. I ragazzi fanno parte di una rock band chiamata “The Wyverns” e nel video raccontano la loro esperienza di potenziali donatori (tipizzati) e dell’importanza che essa ha avuto nelle loro vite.

“La gioia del donare la propria musica al pubblico è paragonabile a quella di salvare una vita”.

Un gesto semplice, ma allo stesso tempo importantissimo che ha messo questi ragazzi di fronte alla scelta di aiutare qualcun’altro.

Girato nella sala prove del Saval di proprietà del Comune di Verona e nel reparto Trasfusionale dell’ospedale di Borgo Roma il video ha visto la partecipazione straordinaria dei Sonohra che si sono gentilmente offerti di sostenere la causa dell’Admor.

Il DVD farà parte del progetto “Scuole” che partirà nei prossimi mesi. Il progetto prevede la presentazione dell’Amor nelle scuole veronesi con lo scopo principale di farsi conoscere e di trovare nuovi possibili donatori. In concomitanza, il video sarà trasmesso anche nei cinema di Verona e provincia: (Pindemonte, K2,Fiume, Diamante).

Admor è un’associazione onlus che si occupa di sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, sulla donazione di cellule staminali da Midollo Osseo, da Sangue Periferico e Cordone Ombelicale in modo da incrementare costantemente il numero degli iscritti, come potenziali donatori, al “Registro Nazionale Donatori Midollo Osseo” (I.B.M.D.R.) al fine di dare maggiori possibilità ai malati di leucemia e di altre malattie del sangue di trovare un donatore compatibile.

Per maggiori informazioni sull’Admor: www.admor.org