Stabilire il nuovo record VEVO è diventata una delle missioni principali delle fanbase più numerose che, in vista dell’uscita di un videoclip dei propri artisti preferiti sono disposti a tutto pur di conquistare una nuova vetta per quanto riguarda le visualizzazioni nelle prime 24 ore.

Miley Cyrus, Justin Bieber ed i One Direction sono stati gli artisti che negli anni passati si sono contesi questi importanti record, insieme a Nicki Minaj che, con Anaconda, ha ottenuto 19.6 milioni di visualizzazioni nell’arco di un giornoed ha detenuto il  primato per molto tempo. Attualmente, il record è in mano alla cantante Taylor Swift, il cui video di “ME!” ft Brendon Urie ha conquistato 65,200,000 visualizzazioni in 24 ore nella giornata del 26 aprile 2019.

Come stabilire il record di visualizzazioni in 24 ore su VEVO

Ma come vengono calcolate le visualizzazioni? Come posso aiutare il mio artista preferito a conquistare il record?

Ecco la traduzione di una breve guida pubblicata sul Tumblr di VEVO che cerca di risolvere i dubbi e la confusione sulla realizzazione dei record:

  1. Calcoliamo le visualizzazioni totali in un periodo di 24 ore attraverso tutte le piattaforme ed i nostri partners. Questo include tutte le applicazioni VEVO, i nostri partner come AOL, Yahoo! YouTube e molti altri.  I report dai nostri partner arrivano solitamente nell’arco di 2 giorni.
  2. Una volta che abbiamo tutti i reports contiamo esattamente le visualizzazioni nell’arco delle 24 ore dall’uscita del video.

F.A.Q VEVO

Ecco alcune delle domande più frequenti e le risposte di VEVO:

I numeri presenti su YouTube e VEVO sono diversi da quelli che poi riportate. Cosa significa?
Il numero di visualizzazioni che vedete su VEVO.com e sulle applicazioni VEVO includono anche le visualizzazioni di YouTube. Non sono due numeri separati, ma visto che dobbiamo ricevere i conti da diverse fonti spesso i numeri su VEVO e YouTube possono non essere sincronizzati.

Perché alcuni video vengono dichiarati record prima di 24 ore mentre per altri servono 2 giorni?
I reports da parte dei partner arrivano nell’arco di 2 giorni. YouTube si assicura sempre che il conteggio non tenga in considerazione le visualizzazioni da parte di automatismi e robots. SOLO le visualizzazioni da utenti reali vengono contate per quanto riguarda il record. YouTube riesce ad individuare facilmente quegli strumenti ideati per by-passare la sicurezza e per esempio nel caso di Wrecking Ball il numero di visualizzazioni è stato talmente superiore al record precedente da poter dichiarare il raggiungimento del top.

Viene tenuto in considerazione se io riproduco in serie il video, o devo aggiornare di volta in volta la pagina?
Vengono tenuti in considerazione le visualizzazioni sia in modalità replay che refresh, l’importante è non utilizzare automated tools. Per aumentare il numero di views bisogna che ci sia una vera richiesta dal cliente, sia con un aggiornamento della pagina che un replay.

Nell’attesa di scoprire quale video riuscirà a conquistare il prossimo record e superare 65,2 milioni di views in 24 ore, vi invitiamo a prepararvi con più dispositivi possibili ed una volta pubblicato il vostro video preferito su VEVO condividere il link attraverso i social network per raggiungere così quante più persone possibili.