Zayn Malik ha ringraziato i One Direction agli Asian Awards 2015, che si sono tenuti Venerdì 17 Aprile presso il Grosvenor House Hotel di Londra. In occasione della sua prima apparizione pubblica dopo essere uscito dalla band, Zayn ha debuttato un nuovo look con i capelli rasati.

Nel corso della serata Zayn, che è ambasciatore del British Asian Trust, ha ricevuto il premio per Outstanding Achievement in Music 2015, grazie ai successi ottenuti insieme ai One Direction nel corso di cinque anni vissuti sulla cresta dell’onda.

Leggi anche: Simon Cowell: “Quando Zayn ha detto addio ai One Direction…”

Ovviamente, vista la natura del premio, Zayn ha citato anche Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan e Louis Tomlinson nel suo sincero discorso di ringraziamento:

In realtà normalmente non sono un tipo di molte parole, di solito non sono quello che fa i discorsi. Ma ovviamente devo dire grazie per questo, si tratta di una serata incredibile.
Sono enormemente onorato di essere qui stasera. E’ un vero privilegio poter accettare un premio sullo stesso palco come alcune persone che ho seguito con ammirazione per tutta la mia vita, gente iconica come Shah Rukh Khan. E ricevere questo premio da uno dei miei migliori amici, Naughty Boy, anche questa è stata una cosa incredibile.

Stasera è dedicata ai graziamenti, voglio ringraziare Dio per avermi permesso di essere in grado di fare quelli che erano i miei sogni. Vorrei ringraziare mia madre e mio padre per avermi fatto asiatico e avermi permesso di avere una sorta di influenza sulla comunità asiatica, è un enorme onore.

Mi piacerebbe anche approfittare di questo momento per ringraziare quattro dei migliori ragazzi che io abbia mai incontrato, mentre eravamo nella band e facendo tutte le cose incredibili che ho fatto, alcune delle cose che abbiamo fatto rimarranno con me per il resto della mia vita e vi ringrazio per questo.

E, sì, questo è il futuro. Vi ringrazio molto per tutto, stasera.”

Leggi anche: One Direction: il titolo del quinto album secondo i fan


Una curiosità: proprio oggi un anno fa usciva il videoclip di You&I, il messaggio di Zayn ci ricorda anche questo, “io e voi”, seppur su strade diverse rimane la stessa unione d’intenti, la stessa amicizia, la stessa stima, lo stesso desiderio di fare qualcosa di importante attraverso la musica.