I One Direction hanno fatto ritorno a Londra dopo aver trascorso alcuni giorni a Accra (Ghana) per Comic Relief.

Partiti per l’Africa sabato 12 Gennaio – giorno del 20esimo compleanno di Zayn – i ragazzi hanno ufficialmente preso parte alle attività legate al loro coinvolgimento nel brano principale del Red Nose Day, la cover di “One Way or Another” di Blondie.

Harry Styles ha così commentato la trasferta:

“Siamo cresciuti con Comic Relief e, avendo preso parte a tanti appuntamenti del Red Nose Days nelle scuole dell’infanzia, per noi è stato un vero onore poter dar voce al brano ufficiale del Red Nose Day di quest’anno. Non vediamo l’ora di esibirci sulle note di questa storica hit – “One Way or Another” – e di poter quindi contribuire alla raccolta di fondi per questa importante iniziativa, che sentiamoci così vicino ai nostri cuori.

Come dichiarato dalla stessa band, anche all’interno dei loro profili personali su Twitter, il viaggio in Africa è stata un’esperienza di vita che li ha radicalmente cambiati: li ha messi davanti ad una realtà che per forza di cose, non può lasciarti indifferente. Tutto questo ha alimentato ancor di più l’entusiasmo di Niall, Zayn, Louis, Harry e Liam, ora consapevoli che con la loro voce, possono fare la differenza.

“One Way or Another” uscirà il 31 gennaio 2013 e il ricavato verrà devoluto in beneficenza al Comic Relief.

La prossima tappa dei One Direction è il Giappone.