I One Direction hanno pubblicato a sorpresa il video Drag Me Down, primo singolo estratto dal quinto album di Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan. Girato alla NASA, il video lancia letteralmente la band in orbita grazie alla potenza dei fan, uniti e pronti a conquistare nuovi record stellari!

Il video è stato girato presso il Johnson Space Center della NASA, a Houston, diretto dai collaboratori di lungo corso Ben Turner e Gabe Turner della Fulwell 73. Le riprese mostrano gli aerei a reazione NASA T-38 che vengono utilizzati dagli astronauti per la formazione al volo nello spazio, e il NASA WB-57 High Altitude Research Aircraft, un aereo specializzato che è utilizzato per il lavoro di ricerca in alta atmosfera.

Ognuno dei ragazzi è filmato mentre si prepara per andare nello spazio grazie allo Space Vehicle Mockup Facility (il simulatore di volo).

Liam si allena all’interno della replica della Stazione Spaziale Internazionale, un laboratorio di prim’ordine che orbita ad oltre 400 km sopra la Terra, mentre Louis è mostrato alla guida dello Space Exploration Vehicle, un prototipo di veicolo che potrebbe essere utilizzato con ruote per esplorare la superficie di Marte.

Niall è stato filmato sul Partial Gravity Simulator, un dispositivo che imita la gravità parziale presente sulla luna, su un asteroide o su Marte. Mentre Harry incontra Robonaut, un robot umanoide, il cui modello è ora a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

La band ha anche girato alcune scene in una replica a grandezza naturale della navicella Orion, veicolo della NASA in sviluppo per le missioni con equipaggio verso lo spazio profondo, indossando tute spaziali progettate per essere utilizzate dagli astronauti nelle fasi di decollo ed atterraggio.

 

I One Direction hanno sorpreso i fan con l’improvvisa uscita di ‘Drag Me Down’ il 31 Luglio, divenuto subito il lancio globale di maggior successo per un singolo del gruppo, vendendo oltre 500.000 copie nella prima settimana. Drag Me Down è anche il singolo più venduto della band negli Stati Uniti.

Leggi anche | One Direction: testo e traduzione Drag Me Down

‘Drag Me Down’ ha raggiunto la prima posizione su iTunes in ben 90 Paesi. La canzone ha anche fatto segnare nuovi record di streaming su Spotify, con il più alto numero di stream nel primo giorno per un singolo a livello mondiale, così come il più alto numero di stream nella prima settimana per un singolo nel Regno Unito. Nel complesso, ad oggi ‘Drag Me Down’ ha avuto più di 40 milioni di stream su Spotify a livello globale.

 

La NASA sta conducendo una partnership globale per mantenere in orbita la Stazione Spaziale Internazionale, dove gli uomini hanno vissuto ininterrottamente per quasi 15 anni. L’equipaggio della stazione svolge attività di ricerca al largo della Terra e per la Terra che si traducono in nuove conoscenze per migliorare la vita in tutto il pianeta, espandere il volo spaziale commerciale e preparare la strada a viaggi nello spazio più lontano.

La NASA sta sviluppando un nuovo veicolo spaziale, Orione, e il più grande razzo mai costruito, chiamato Space Launch System, così come le attrezzature e le tecnologie che verranno utilizzate per far volare l’uomo verso lo spazio profondo e, infine, in un viaggio su Marte nei prossimi decenni.

Per saperne di più su NASA e come unirsi alle missioni è possibile visitare www.nasa.gov