I One Direction hanno chiamato in causa direttamente i leader del mondo per portare alla loro attenzione il bellissimo documento creato grazie all’apporto della 1D Family mondiale, cui si sono uniti anche Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan per lanciare un messaggio di speranza e impegno verso il futuro.

Oltre ottantamila fan hanno inviato il proprio contributo al progetto action/1D, lanciato dalla band britannica per essere sottoposto ai governanti, in modo che comprendano l’urgenza dei cambiamenti necessari per vivere in un mondo migliore.

Leggi anche | One Direction: il lancio di Action/1D

Un video di tre minuti è stato creato unendo i contributi inviati dai fan per chiedere ai leader del mondo un maggiore impegno nella lotta contro la povertà, il sostegno dei diritti umani di tutti, rispetto per l’ambiente e accesso all’istruzione.

La band ha pubblicato il video con l’invito a condividerlo il più possibile, per spargere la voce e fare in modo che questi desideri e impegni diventino di tutti. Inoltre, la clip sarà trasmessa nel corso dei concerti di On The Road Again Tour.

Del progetto, Harry ha detto:

“Siamo stati sopraffatti dalla risposta dei fan al progetto action/1D. Continuano a stupirci con le loro passione e dedizione, questo video serve per mostrare quanto siano impegnati nelle questioni che li riguardano. E’ stato di grande ispirazione vedere e sentire cosa è importante per loro e sapere qual è il mondo in cui vogliono vivere.”