Billboard ha dedicato la copertina del 46esimo numero ai One Direction ed al loro nuovo album “Midnight Memories” in vendita dal 25 Novembre ed anticipato dai singoli “Best Song Ever” e “Story Of My Life“.

>>ACQUISTA MIDNIGHT MEMORES SU ITUNES

>>ACQUISTA MIDNIGHT MEMORIES SU TEAM WORLD SHOP

Ecco la traduzione integrale dell’intervista Billboard ai One Direction:

DOMANDA: Congratulazioni per “Midnight Memories“! Come è stato essere parte dell’intero processo di stesura dei testi questa volta?
 
Louis Tomlinson: Grazie! Yeah, beh in realtà abbiamo sempre voluto impegnarci di più nella scrittura dei testi e durante il tour questa volta ci siamo riusciti, scrivendo 15 su 18 tracce e non vediamo l’ora che i fan le possano ascoltare.Liam Payne: Yeah, come ha detto Louis abbiamo lavorato duramente per questo album e non vediamo l’ora di scoprire il feedback da parte dei fan. Quando poi ci esibiremo con queste canzoni potremo ricordarci esattamente dove e quando le abbiamo composte e renderà il tutto ancora più magico.

DOMANDA: In che modo avete interpretato il vostro gusto musicale in queste canzoni?Harry Styles: Io penso che tutti noi abbiamo gusti completamente diversi. A Niall per esempio piace il rock anni ’80, mentre Zayn e Liam ascoltano maggiormente R&B. Credo che perciò siano veramente chiari i nostri contributi in tutta la durata dell’album.

DOMANDA: Come vi sentite finora riguardo ai commenti su “Story Of My Life”?

Zayn Malik: Sono fantastici!

Louis: Yeah siamo contenti che sembra piaccia a tutti. Ben Winston ha filmato un video meraviglioso per noi e le nostre famiglie sono parte del processo perciò è stato decisamente un incentivo.

DOMANDA: Avete trascorso molto tempo negli Stati Uniti quest’ anno – che cosa vi è piaciuto maggiormente? 

Niall Horan: Il sole. C’è sempre il sole in America!!

Liam: Le onde – mi piace fare surf.

Louis: Idem, mi piace fare surf ogni volta che ho del tempo libero.

Zayn: Il cibo.

Harry: Ogni città ha qualcosa diverso da offrire. Mi ha colpito particolarmente Memphis.

DOMANDA: State per iniziare un imponente tour negli stadi nel 2014. Come fate a riposarvi e rimanere concentrati sugli impegni tra lunghi viaggi e sessioni di registrazioni notturne?

Harry: Io non credo sia difficile rimanere concentrati. Siamo fortunati da visitare posti incantevoli e lavorare con grandi persone, è veramente divertente!

Zayn: Yeah, io per esempio, sono un tipo notturno, perciò le sedute di registrazioni notturne non sono un problema, basta che poi mi facciano dormire fino a tardi!

“Don’t Forget Where You Belong” è una canzone abbastanza personale. Vi manca spesso la famiglia quando siete lontani da casa?

Niall: Sempre, fortunatamente ho con me 4 tra i miei migliori amici che non mi permettono mai di abbattermi. Ma ovviamente tutti sentiamo la mancanza di casa. Chi non sentirebbe la mancanza stando lontano da casa per quasi un anno? Nonostante ciò non rinuncieremmo a nulla!

DOMANDA: Ci sono un sacco di riferimenti al rock degli anni ’80 sparsi nel nuovo album – sei un fan di quel tipo di musica e quali artisti/canzoni ti piacciono di quel periodo?

Niall: Io adoro il ’80s rock vibe, e sono un grandissimo fan degli Eagles fan. Mi piacciono anche Aerosmith, Bon Jovi, The Who.

DOMANDA: Siete stati impegnati durante tutto il 2013 in tour e sbarcherete negli stadi nel 2014. Che cosa vi piace maggiormente dell’essere in tour? Avete qualche tradizione pre-show? 

Harry: Io penso che la parte migliore sia viaggiare in tutto il mondo… dopotutto chi è fortunato come noi?

Louis: Questo è stato il nostro primo vero e proprio tour mondiale avendo così l’occasione di visitare posti impensabili dove mai ci saremmo aspettati di trovare dei fan. Vedere così tanti posti diversi tra loro è veramente speciale.

Zayn: Siamo sempre tutti abbastanza rilassati prima di un concerto, mettiamo un po’ di musica nel camerino e ci divertiamo anche con battutine stupide… non è un ambiente stressante!

Liam: Il tour negli stadi sarà incredibile! Saranno le performance davanti al pubblico più grande, abbiamo già alcune idee e non vediamo l’ora di sentire i fan cantare sulle nostre voci le canzoni che abbiamo scritto!

DOMANDA: Il documentario ci ha mostrato come voi, scesi dal palco trascorrevate il resto della notte nello studio di registrazione per finire l’album, come è andata?

Zayn: Yeah siamo stati impegnati in tour tutto l’anno e dovevamo trovare anche il tempo di registrare l’album. Abbiamo organizzato studi di registrazioni nelle camere degli alberghi e registrato al termine dei concerti, ci sembrava di realizzare qualcosa di veramente elettrizzante!

Louis: Yeah ci sono state molte notti passate in bianco ma ne sono valse la pena. Sono veramente orgoglioso di ciò che abbiamo fatto quest’anno i nostri fan stanno crescendo con noi e speriamo riescano a vedersi in queste canzoni come facciamo noi.

DOMANDA: Che cosa vi piace di più della vostra pazza fanbase? e cosa vi piace di meno?

Niall: Semplice, non c’è nulla che non ci piace! abbiamo i migliori fan al mondo!

DOMANDA: Durante la premiazione ai recenti MTV VMA per Song of the Summer, avete ricevuto dei boo da parte del pubblico. Vi sentite come se doveste provare qualcosa con questo album?

Harry: Il premio è stato votato dai fan perciò dobbiamo a loro se abbiamo vinto. Dobbiamo sempre provare qualcosa e speriamo che la musica parli da sola.

Louis: Si i fan sono stati fantastici! Ci sono stati milioni di voti e loro hanno avuto l’ultima parola!

DOMANDA: Come vi sentite per quanto riguarda il futuro della band – avete mai discusso di piani per i prossimi 3/5 anni?

Liam: Ci piace quello che stiamo facendo e non abbiamo intenzione di cambiare.

Louis: Chi lo avrebbe mai detto che saremmo stati qui tre anni fa? Ci concentreremo sul domani andando avanti piano piano.