1D Squad

Ognuno di noi può contribuire concretamente al successo di “Made in The A.M.”, il nuovo album dei One Direction disponibile dal 13 Novembre nei negozi, in digitale e in streaming su Spotify.

| Leggi anche: tutto sul nuovo album Made in The A.M.

E’ proprio da questa piattaforma per lo streaming musicale, che vogliamo gettare le fondamenta di 1D SQUAD: la prima armata di fan composta da tutti coloro che vogliono, amano e hanno il piacere di fare la differenza nel sostegno ai One Direction in Italia!

Per prendere parte alla missione è necessario compiere prima questi semplici passaggi:

  1. Scaricare gratuitamente Spotify (su PC/MAC/smartphone/ipad)
  2. Creare un Account (potete accedere anche con username e password di Facebook)

 

Chi non possiede Spotify e/o riscontra problemi con la procedura d’installazione, può consultare la nostra GUIDA ALL’UTILIZZO DI SPOTIFY.

1D SQUAD | MISSIONE STREAMING


Una volta creato il proprio account su Spotify, si potrà entrare nel vivo della prima importante missione di 1D SQUAD!

#1 ASCOLTA I ONE DIRECTION

Settimanalmente FIMI pubblica le classifiche di vendita degli Album/Compilation/DVD Musicali/Top Digital elaborate da GfK Italia. Rientrano nei conteggi anche gli streaming: in parole povere, più ascolti un brano/album e maggiore sarà la sua scalata in classifica!

Come ben sai “Made in The A.M.” è disponibile in streaming integrale su Spotify: ASCOLTIAMOLO! Dalla prima all’ultima traccia! Più riprodurrai ogni brano (o l’intero album), più alta sarà la posizione in classifica (che includerà anche i canali di vendita riassunti in questo elenco www.fimi.it/nota-metodologica).

Per facilitarti il tutto, trovi il player audio direttamente qui sotto:

#2 SEGUI I ONE DIRECTION SU SPOTIFY

Nel campo “CERCA” di Spotify ti basterà inserire “ONE DIRECTION” per accedere al loro profilo. Per Seguirli dovrai cliccare in corrispondenza del tasto “SEGUI” (una volta completata l’azione, la scritta che visualizzerete è “FOLLOWING”).

Spotify segui 1D

#3 CREA LA TUA 1D PLAYLIST

Quando sei felice ascolti solo determinati brani dei One Direction? Lo stesso ti accade quando sei triste o innamorata? Crea la tua 1D playlist!

Seleziona i brani che vuoi che compongano la tua playlist semplicemente cliccando prima su “Aggiungi alla playlist” poi su “Nuova playlist”. Potrai chiamarla come vuoi e condividerla con TUTTI gli utenti di Spotify!

Maggiori saranno i follower della tua playlist e maggiori saranno le possibilità che venga riprodotta (ascoltata). Cerca quindi di farla girare il più possibile e invita i tuoi contatti a seguirla.

Spotify 1D playlist

#4 CONDIVIDI SUI SOCIAL!

Ogni pubblicazione presente su Spotify (brani, album e artisti/gruppi) può essere condivisa sui social! Cliccando sul simbolo dei “tre pallini” potrai scegliere dove condividere il contenuto di tuo interesse e – se possiedi un blog/sito/pagina Tumblr – potrai inserire il player video (esattamente come abbiamo fatto noi nel punto #1).

Spotify condividi 1D

#5 MONITORA LA CLASSIFICA DI SPOTIFY

Quali sono i brani più ascoltati su Spotify? Dal menu principale cliccando su “NAVIGA” si avrà accesso ad una schermata che ti permetterà di accedere alle CLASSIFICHE dei brani più ascoltati. Accanto ad ognuno troverai anche il numero di streaming, ossia quante volte è stato riprodotto dagli utenti.

Il consiglio che ti diamo è quello di ascoltare il brano dei 1D più riprodotto affinché possa salire in classifica!

Spotify 1D Classifica


Quelli che hai appena letto sono cinque semplici passaggi che possono contribuire al successo dei One Direction e del loro nuovo album “Made in The A.M.” in Italia!

Siamo certi che tantissimi di voi, quotidianamente, svolgono questi punti già da tempo… pertanto se hai piacere di comunicare allo Staff la tua adesione alla missione, ti basterà metterti in contatto con noi in questo modo:

  1. Invia una mail a [email protected] (oggetto: 1D SQUAD) segnalandoci i link ai profili social (o blog/siti/tumblr) nei quali hai condiviso brani/album (Made in The A.M.) da Spotify. 
  2. All’interno della mail indica il nome utente che utilizzi su Spotify (o copia il link diretto al tuo profilo) in modo che lo Staff possa visualizzare la tua playlist e il numero di follower che la seguono (punto #3)!
Spotify link account

“Copia link profilo” per inviarci il link alla tua pagina Spotify

Ma non è tutto! Seguici su Spotify spotify.com/user/teamworld.it (cliccando su “SEGUI”): se renderai pubblici i tuoi ascolti e lo Staff vedrà che stai ascoltando “Made in The A.M.”, entrerai ufficialmente nei nostri profili “1D Elite” e potresti ricevere bellissimi regali!


PROFILI “1D ELITE”

Alessia Veronese | Valentina Minuto | alessiat1d2000

Se il tuo profilo è nella “1D Elite” contattaci a [email protected] (oggetto: SPOTIFY).


1D SQUAD | SOCIAL STREAMING PARTY

Per alcuni giorni vi abbiamo invitati a partecipare al Social Streaming Party!

Per prendere parte al Social Streaming Party era necessario condividere il brano da Spotify su Twitter o Facebook o Tumblr, la screen del tuo ascolto su Snapchat o pubblicare un tweet con il tuo personale commento al brano. Parola d’ordine è stata invadere la rete!

*presto online*

Spotify condividi brano 1D

L’immagine ti mostra i passaggi necessari per condividere un brano sui social