Louis Tomlinson e Liam Payne dei One Direction hanno partecipato al Cinderella Ball, organizzato a Londra per raccogliere fondi da destinare in beneficenza all’associazione Believe In Magic.

I due cantanti hanno fatto il loro arrivo sul red carpet dell’evento, che si è tenuto la sera di Lunedì 10 Agosto presso la suggestiva cornice del Natural Historic Museum di Londra, mentre nel mondo si spargeva la voce di una donazione da 2milioni di sterline effettuata da Louis proprio per Believe In Magic, cui si aggiungono tutti i giocattoli donati ai bambini al ballo.

>> GUARDA LE FOTO QUI <<

L’intero evento è stato concepito per regalare a decine e decine di bambine e bambini gravemente malati una serata indimenticabile, proprio come quella di Cenerentola al ballo del principe, con tanto di prova della scarpetta di cristallo.

Leggi anche | Sostieni Believe In Magic e vinci il concerto dei 1D

Believe In Magic è stata fondata nel 2011 dalla sedicenne Meg, che dopo essere stata seriamente malata e aver subito 23 operazioni chirurgiche, ha deciso di portare un po’ di magia e di speranza a tutti quei bambini che stanno passando ciò che ha vissuto anche lei.

IL DISCORSO DI LOUIS

“Grazie mille, a tutti voi, per essere venuti. E’ un incredibile privilegio per me e mia madre poter collaborare con Believe In Magic. Il loro lavoro è di grande ispirazione e continua a lasciarmi sempre senza fiato, quindi non abbiamo esitato quando ci è stato chiesto un aiuto per questo fantastico ballo.

Ciò che rende questa associazione di beneficenza così unica è che tutto il loro magnifico lavoro è conquistato semplicemente da… Riuscite a sentirmi? E’ abbastanza forte? (Risate) Okay, stavo solo controllando.

Questa associazione di beneficenza è assolutamente incredibile, è gestita da sole due persone, madre e figlia, cosa che credo sia fantastica. Un grande applauso a Meg e alla mamma di Meg!
Grazie mille a tutti quelli che hanno reso possibile questa notte e grazie a tutti quelli che stanno sostenendo la causa, significa davvero molto.
L’idea di Meg per il ballo di stasera era quella di dare a queste famiglie, che lei conosce bene, una serata piacevole da ricordare e poter raccogliere fondi così che lei possa continuare a seguire Believe In Magic.

Quindi grazie mille e ora passo il microfono alla mia bellissima mamma, che ha fatto un meraviglioso lavoro con questo ballo.”

Nel corso della serata è stato anche mostrato un video registrato da Harry e Niall, che si sono detti dispiaciuti di non poter partecipare, ma hanno inviato i loro saluti e il loro affetto a tutti.

IL VOLTO DIPINTO DI LIAM

Durante l’evento ha avuto luogo un’asta di beneficenza. Dopo aver aiutato a vendere una chitarra e aver comprato una giacca di qualche taglia più grande, Liam si è prestato a farsi dipingere il volto da fatina per la modica cifra di 10mila £, gentilmente offerte da Louis.

In realtà, il disegno ricorda più una tigre, ma è un dettaglio decisamente trascurabile, ciò che contava era poter fare del bene per tutti questi bambini. E sembra che ancora una volta i One Direction abbiano fatto centro: allo scoccare della mezzanotte le donazioni hanno raggiunto quota 5 milioni di sterline.