Dall’Italia, passando per gli States e il Canada: 5 artisti emergenti che faranno parlare di loro nel corso del 2017…e oltre!

Di seguito la Top 5 degli artisti emergenti da tenere d’occhio:

#1 – AULA39

Gli Aula39 sono un gruppo di 4 ragazzi (Agostino, Luca, Manuel e Giovanni), tra i 21 e i 25 anni, provenienti da diverse parti d’Italia, che si è formato 4 anni fa, grazie all’amicizia nata in un concorso canoro a Roma.

La loro cover di “Despacito” – che puoi ascoltare QUI – ha totalizzato 55 MILIONI di visualizzazioni.

Skuola.net li ha voluti nella sua “Notte Prima degli Esami” dove hanno composto una canzone appositamente per i Maturandi. Gli Aula39 sono un mix di (grande) talento… e simpatia!

#2 – PRETTYMUCH

I PRETTYMUCH sono una band composta da 4 americani e un canadese: Austin Porter (19 anni, nato a Charlotte in North Carolina) Brandon Arreaga (17, Corinth in Texas), Edwin Honoret (18, Bronx a New York City), Nick Mara (19, Manalapan in New Jersey) e Zion Kuwonu (18, Ottawa in Canada).

La loro particolarità è che sono, non solo cantanti di talento, ma anche ottimi ballerini.

Il brano, Would You Mind, singolo di debutto, ha già raggiunto la top 10 della classifica Viral di Spotify.

I PRETTYMUCH debutteranno sul palco dei Teen Choice Awards il 13 Agosto.

WOULD YOU MIND | AUDIO UFFICIALE

#3 – JACOB SARTORIUS

A soli 14 anni ha oltre 8 milioni di follower su Instagram ed è un personaggio amato in tutto il mondo. La sua carriera è partita da Vine ed è proseguita con la sua partecipazione al Magcon Tour, al fianco di Cameron Dallas.

Ma la vera passione di Jacob è la musica e lo scorso anno ha pubblicato il suo primo singolo, che ha totalizzato oltre 15milioni di stream su Spotify e 70 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il suo nuovo singolo, Hit Me Back, è già apprezzatissimo dal suo pubblico: sono quasi 3 milioni le visualizzazioni ad oggi raggiunte!

#4 – NOAH CYRUS

Conosciuta ai più per essere la piccola di casa della famiglia Cyrus.
Sua sorella Miley ha definito il 2017 “l’anno di Noah”.

Due i singoli che anticipano l’album di debutto, “NC-17”: “Make Me (Cry)” e “Stay Together”.

Noah Cyrus è nominata come Best New Artist agli MTV Video Music Awards.

#5 – SCIRE & SKOOB

Alessandro “Scire” Scirea e Andrea “Skoob” Scuderi sono un duo milanese formatosi a fine 2014.
Scire e Skoob uniscono stili di vari generi quali pop, rap, punk e rock il tutto supervisionato artisticamente da loro stessi componendo testi “solari”, positivi che li distinguono dalle classiche tematiche delle giovani generazioni.
Tale scelta li ha portati ad una crescita considerevole in poco più di un anno, totalizzando più di 14.000 iscritti sul canale Youtube e più di 1.300.000 visualizzazioni totali di contenuti video.

Scire e Skoob hanno fatto una collaborazione con Muriel, che appare anche nel loro ultimo video, diretto da un altro creator e video-maker molto seguito, Felipe Conceicao, conosciuto anche per aver lavorato a fianco di Alessandro Murdaca per i videoclip di “Amore Wi-Fi” e “Troppo Forte” di Benji & Fede.