Sono già passati 7 anni da quando Niall, allora sedicenne, si presentò per la prima volta davanti ai giudici di Xfactor e a Katy Perry, giudice d’eccezione per le audizioni di Dublino.

Nonostante la giovane età e la voce ancora debole e immatura, Niall colpì tutti con la sua grinta e determinazione guadagnandosi tre “sì” compreso quello Katy Perry.

La prima audizione e il “sì ” di Katy Perry

Il carisma e la grinta

Niall Horan è senza dubbio il membro degli One Direction con più carisma e grinta, aspetti della sua personalità che ha dimostrato fin dagli inizi e che hanno colpito soprattutto gli allora giudici Simon Cowell e Louis Walsh il quale paragonò Niall addirittura a Justin Bieber.

“Voglio fare il tutto esaurito nelle arene, fare un album e lavorare con alcuni dei migliori artisti del mondo” rispose a chi gli chiese quale fosse il reale motivo della sua partecipazione alla competizione canora.

Niall aveva già le idee chiare ma forse non sapeva ancora che, ciò che sarebbe successo nel giro di pochi mesi , avrebbe non solo superato le sue aspettative ma  avrebbe anche cambiato la sua vita. Infatti, nel corso di cinque anni , Niall e gli One Direction hanno fatto il tutto esaurito sia nelle arene che negli stadi di tutto il mondo.

La carriera da solista e i progetti per il futuro

Da quasi un anno Niall si sta occupando della produzione del suo primo album da solista, dopo che gli One Direction hanno deciso di prendersi una pausa alla fine del 2015.

Lo scorso Settembre Niall Horan ha rilasciato il suo primo singolo “This Town” mentre a maggio scorso è stato rilasciato “Slow Hands” secondo singolo estratto dall’album in uscita il prossimo autunno. 

Nonostante Niall non abbia mai nascosto il suo attaccamento alla band, l’artista si è detto molto soddisfatto del suo primo album , a cui  ha dedicato molta cura a partire dalla composizione dei brani fino alla scrittura dei testi.

L’album è pronto. Dopo l’estate io e il mio team selezioneremo i brani da inserire nel demo finale” ha recentemente dichiarato Niall durante alcune interviste.

Non ci resta che attendere pazientemente l’uscita dell’album facendo a Niall i migliori auguri per questo nuovo progetto.