Sono Fedez, J-AX, Marco Mengoni e Tiziano Ferro i primi 4 nominati nella categoria Best Italian Act degli MTV EMA 2015 che erano in programma a Milano il 25 Ottobre!

| Leggi anche: info biglietti MTV EMA 2015

I candidati sono stati scelti e la gara per aggiudicarsi l’ambito premio della categoria Best Italian Act, degli MTV EMA 2015, è ufficialmente iniziata. Fedez, Marco Mengoni, J-Ax e Tiziano Ferro sono i primi 4 nominati, ma il quinto artista in nomination è stato scelto e votato proprio dai fan.

MTV ha dato la possibilità a tutti i fan italiani di decidere il quinto candidato per la categoria Best Italian Act votando via Twitter, solo ed esclusivamente tra questi cinque artisti e con queste modalità:

1. Annalisa: #MTVEMA #NominoAnnalisa
2. Baby K: #MTVEMA #NominoBabyK
3. Francesca Michielin: #MTVEMA #NominoFrancescaMichielin
4. Lorenzo Fragola: #MTVEMA #NominoLorenzoFragola
5. The Kolors: #MTVEMA #NominoTheKolors

Le votazioni erano aperte da Martedì 8 Settembre sino alle 23:59 di Lunedì 14 Settembre.
Il quinto artista in nomination per Best Italia Act, e tutte le categorie degli MTV EMA 2015, sono stati svelati il 15 Settembre quando si aperte ufficialmente le votazioni su mtvema.com.

Leggi anche | MTV EMA 2015: tutte le nomination

Gli MTV EMA 2015 si sono tenuti a Milano in collaborazione con Expo Milano 2015 e sono stati trasmessi sui canali di MTV di tutto il mondo Domenica 25 Ottobre alle 21.00 in diretta dal Forum di Assago.