Louis Tomlinson è stato intervistato dalla radio inglese “BBC Radio Notthingam” in occasione dell’uscita di “Back To You”, il suo nuovo singolo.

Il 21 Luglio 2017 è stato rilasciato “Back To You”, il nuovo singolo solista di Louis realizzato in collaborazione con la cantante statunitense Bebe Rexha. In occasione della sua promozione, Louis è stato ospite di molte radio inglesi, tra cui BBC Radio Notthingam, alla quale ha rilasciato dichiarazioni sulla sua musica, sul suo album e sui One Direction.

Leggi anche | LOUIS TOMLINSON E BEBE REXHA: ASCOLTA BACK TO YOU, IL NUOVO SINGOLO

Di seguito l’audio e la traduzione dell’intervista:

LOUIS PER BBC RADIO NOTTINGHAM

 

Int: “Qual è la storia dietro la canzone?”
L: “L’ho scritta con Nick dei Digital Farm Animals. Quando l’abbiamo iniziata, ci siamo soffermati sul fatto che tutti conosciamo persone che hanno relazioni che non sono giuste per la loro vita, che sono tossiche ma che alla fine ti portano sempre a tornare da questa persona. Per quanto riguarda la parte vocale, abbiamo pensato che sarebbe stato pensato avere una voce femminile per renderla più emotiva e quando abbiamo ricevuto la registrazione di Bebe abbiamo subito pensato che avrebbe spaccato.”

Int: “La reazione dei fans com’è stata?”
L: “Tutti sono stati molto gentili, sono stati molto carini e sono leali!”

Int: “Parlaci della carriera da solista”
L: “E’ sicuramente molto diverso, c’è molta più pressione essendo da solo ma da una prospettiva di scrittura è più facile perché quando scrivevo per i One Direction si doveva trovare un concetto che andasse bene per tutti e che fosse comprensibile per i fans. ora invece è più semplice scrivere per me stesso ed essere onesto. Sento molte canzoni alla radio che descrivono situazioni idealizzate ma per per me è importante essere il più sincero possibile in quanto hai una possibilità per ispirare le persone, arrivare loro di più.”

Int: “Quali sono state le tue prospettive dopo la pausa?”
L: “All’inizio era tutto un grande punto interrogativo, non ci avevo dato molto peso. Sapevo che sarei rimasto nell’ambito musicale, ho passato qualche mese a scrivere canzoni ed ero contento ma poi è arrivato Steve e abbiamo fatto Just Hold On. Avevo paura all’inizio perchè non sai mai cosa le persone si aspettano, ma mi ha reso molto felice che sia andata cosi bene e che sia piaciuta ai fan!”

Louis sull’essere un personaggio pubblico
L: “Onestamente mi hanno insegnato, crescendo, a cercare di essere immune alle critiche. Quella musicale è un’industria dove c’è molta pressione e questo infatti mi ha molto aiutato ad affrontarla. E’ importante mantenere una prospettiva, avere i piedi per terra e cercare di mantenere i contatti con amici e famiglia per non perdere la testa.”

Louis sui One Direction
L: “Ci teniamo spesso in contatto e cerco sempre di essere informato su quello che stanno facendo al momento. Onestamente siamo tutti molto orgogliosi gli uni degli altri. Tutti continuano a chiedermi del famoso gruppo di Whatsapp dei One Direction, non ce l’abbiamo al momento ma potrei proprio crearne uno.”

Louis sulla nuova musica
L: “E’ molto importante scoprire nuova musica e nuovi artisti. Al momento ho un’etichetta tramite Syco e questo è qualcosa di cui sono molto contento, specialmente essendo nella mia posizione mi rende felice poter avere questa opportunità di seguire il mio istinto e scoprire nuovi talenti! Al momento c’è un progetto in corso, ma è troppo presto per parlarne.”

Louis sul suo album
L: “Ho ancora circa tre canzoni da scrivere per l’album. La musica sarà molto onesta e reale. Sento sempre alla radio canzoni che cercano di rendere come metafore sexy e cool, ma io so che i miei fans vogliono sapere cosa io sto sentendo quindi l’album sarà molto colloquiale dal punto di vista testuale.”