Harry Styles, con il suo omonimo album di debutto, ha ottenuto ottimi risultati già dalla prima settimana di uscita, scalando classifiche e battendo record in tutto il mondo.

Dopo quello conquistato con il singolo di debutto, Sign Of The Times, il più veloce a raggiungere la #1 posizione nella classifica US in soli 19 minuti dal suo rilascio, anche l’album si porta a casa risultati di tutto rispetto!

Negli US “Harry Styles” ha debuttato infatti alla #1 nella prestigiosa classifica Billboard “200 Album Charts” conseguendo anche un nuovo record: “Con 193,000 copie vendute Styles é l’artista maschile in UK con la più alta vendita di album nella settimana di debutto, superando il record finora detenuto da Sam Smith”.

“Harry Styles” ha debuttato in prima posizione anche in UK (dove è stato certificato DISCO D’ARGENTO), e in tantissimi altri paesi come Irlanda, Canada, Australia, Olanda, Belgio.

A due settimane dalla pubblicazione, avvenuta il 12 Maggio, è stato comunicato il bilancio delle vendite totali: sono state vendute più di 390 mila copie durante la settimana del rilascio. L’album conquista così il prestigioso disco d’oro nel mondo.

E in italia?

Anche nel nostro Paese l’album ha ottenuto – e continua ad ottenere – il successo che merita.
Ha infatti debuttato sul podio e più precisamente alla numero #2 nella nostra classifica, risultando l’album internazionale più venduto in Italia.

Non è da meno “Sign Of Times”, primo singolo estratto da “Harry Styles”, stabile nella Top 10 dei brani più acquistati e certificato DISCO D’ORO.

Il singolo è anche tra i più trasmessi in radio: questa settimana è entrato per la prima volta nella top 10 dell’airplay, posizionandosi alla #9.

Insomma “Harry Styles” non ha deluso le aspettative dei fan e ha convinto stampa e critica: il suo album è a tutti gli effetti un successo internazionale! Se non hai ancora acquistato la tua copia fisica, puoi farlo oggi stesso su Team World Shop www.teamworldshop.it o su iTunes se preferisci possedere l’album in digitale.