L’album di Harry Styles ha debuttato alla numero #1 nella prestigiosa classifica Billboard 200 albums charts.

La notizia è stata comunicata proprio da Billboard con relativo articolo che celebra l’artista annunciando il conseguimento di un nuovo record:

“Con 193,000 copie vendute Styles é l’artista maschile in UK con la più alta vendita di album nella settimana di debutto, superando il record finora detenuto da Sam Smith”.

Harry Styles è, inoltre, il secondo artista maschile inglese a debuttare alla n.1 nella classifica Billboard 200. Il primo era stato Zayn, con “Mind of Mine”.

Anche Columbia Records si esprime al riguardo, dedicando parole piene di orgoglio sia ad Harry che al suo album, dicendo:

“Harry ha cercato di far parlare solo della sua musica. Non è interessato ad essere una celebrità. Vuole essere un musicista. Una rock star. Ha preso tutto ciò che ha imparato dai 1D e l’ha messo in atto esattamente in ciò che voleva fare. Siamo molto contenti che sia stato accolto così bene”

L’album di Harry debutta quindi in prima posizione sia in UK che negli States. Podio anche in Italia, dove “Harry Styles” è stato l’album internazionale più venduto nel nostro Paese.

https://twitter.com/harrydunkirkita/status/866383198372192258