E’ incentrato sullo studio di registrazione di Van Nuys (California), il documentario che segna il debutto come regista di Dave Grohl, leader dei Foo Fighters e ex-membro dei Nirvana.

Il film verrà presentato in anteprima nell’ambito del Sundance Film Festival 2013, di seguito il trailer ufficiale:

“As a first time director, I am humbled to be able to share my passion for songwriting and storytelling with this incredible cast of legendary musicians, as seen through the extraordinary story of America’s greatest unsung recording studio, Sound City. Being included in this group of artists is a true honor, and the Sundance Film Festival is the perfect place to premiere a film about craft, integrity, and passion for art. I am over the moon!

“Come prima volta da regista, ho cercato umilmente di condividere la mia passione per scrittura di brani e per la narrativa con un incredibile cast di musicisti leggendari, come si è visto nella straordinaria storia di uno dei più grandi ma meno rinomati studi di registrazione d’America, Sound City. Essere inclusi in questo gruppo di artisti è un vero onore, e il Sundance Film Festival è il luogo perfetto per la premiere di un film sul mestiere, l’integrità, e la passione per l’arte. Sono al settimo cielo!”

Sul profilo Google+ di Sony Music è presente il comunicato stampa completo su “Sound City”.