Prima del suo film-concerto “Jumpers For Goalposts” – arrivato al cinema il 22 Ottobre con un evento live da Londra, Ed Sheeran ha rilasciato un video interattivo costruito attorno al suo brano di debutto “The A-Team”, pubblicato nel 2011 come singolo di lancio del suo primo album “+”, che mostra l’intera carriera del cantautore britannico.

Per tutti quelli che non fossero riusciti ad andare al cinema il 22 Ottobre, vi segnaliamo l’elenco delle sale in cui proietteranno le repliche di “Jumpers For Goalposts” il 24 e 25 Ottobre.

Il video è l’autentica storia di Ed Sheeran, che il 12 Aprile 2010 è partito cantando “The A-Team” da solo davanti ad una telecamera, poi il 22 Maggio dello stesso anno lo ha fatto per 22 persone su una barca, mentre l’11 Luglio 2011, al Norwich Waterfront, si è esibito davanti a 700 persone.

Questo il tweet di Ed Sheeran, in cui annuncia il video interattivo e vi invita al cinema il 22 Ottobre:

https://twitter.com/edsheeran/status/656177316519890944

Un altro balzo in avanti e si passa al 1° Dicembre 2011, dove Ed Sheeran ha cantato “The A-Team” per 2000 persone allo Shepherd’s Bush Empire e quasi tre anni più tardi, il 10 Maggio 2014, per altre 1500 persone al Dublin Vicar Street.

Leggi anche | Testo e traduzione The A Team Ed Sheeran

Infine, il video si trasforma nell’esplosione di 80mila cuori che accompagnano Ed Sheeran sulle note che conosciamo bene, in un Wembley Stadium sold-out lo scorso 10 Luglio 2015, un salto enorme per il cantautore, che si merita tutto il successo raggiunto.

Il film-concerto “Jumpers For Goalposts” è stato registrato proprio nelle tre date sold-out di Ed Sheeran allo stadio di Wembley e comprende anche il percorso del cantautore verso questo traguardo pazzesco, raccontato in un’intima intervista che segue tutta la pellicola.

“Jumpers For Goalposts” è stata un’esperienza unica per chiunque si sia recato al cinema il 22 Ottobre, perchè il film è stato presentato in diretta da Londra da Ed Sheeran che si è esibito dall’#EdCarpet in una performance esclusiva e ha lanciato personalmente la proiezione in anteprima del film in diretta mondiale!