Ed Sheeran ha deciso di scrivere su Twitter il suo sostegno al concorrente dell’edizione di X Factor Nuova Zelanda, che è stato preso di mira dai commenti offensivi di due giudici del programma.

Joe Irvine aveva appena finito di cantare il brano di Michael Bublé “Cry Me A River”, quando i giudici Natalia Kills e suo marito Willy Moon lo hanno aggredito verbalmente, con commenti davvero poco gentili e rispettosi.
In sostanza, le recriminazioni dei due giudici si fondano sull’idea che il concorrente sia privo di una propria identità e che si sia appropriato dell’immagine di Moon, copiandolo, e proponendo (a loro parere) un’esibizione scadente, di cattivo gusto, raccapricciante, assurda e artisticamente atroce.

I due si sono spinti oltre, arrivando a dichiarare Sono imbarazzata a nel restare seduta qui in tua presenza, non dovrei neanche degnarti di una risposta” e ancora Ti attaccherai la pelle di qualcun altro sulla faccia e ucciderai tutto il pubblico”.

Davanti al pessimo episodio, Ed Sheeran ha fatto avere il suo appoggio al concorrente di X Factor, scrivendo “Non preoccuparti di cosa dice la gente, amico. Divertiti, ecco di cosa si tratta quando si canta, non di cosa pensano gli altri.

 

Per completezza d’informazione, aggiungiamo il messaggio postato sulla pagina Facebook di TV3, il canale che trasmette X Factor in Nuova Zelanda “Mediaworks ha deciso che Natalia Kills e Willie Moon non sono più idonei come giudici di X Factor e li ha rimossi dal programma”.