Il Mondo della Musica e la 1D Family in primis, si sta preparando al debutto solista di Harry Styles.

La curiosità è tanta, ci sono grandi aspettative nei confronti di “Sign Of The Times” – questo il titolo del primo singolo – e il countdown è talmente agli sgoccioli, che ormai si contano letteralmente le ore che ci dividono dal primo ascolto del brano.

Leggi anche | TUTTO SU SIGN OF THE TIMES DI HARRY

Harry si è sempre differenziato grazie al suo stile inconfondibile, e con questo suo nuovo lavoro avrà la possibilità di dare un’impronta diversa alla sua carriera.

HARRY STYLES: TUFFO NEL PASSATO PER IL NUOVO ALBUM

Cos’è, però, che lo ha ispirato durante il processo di lavorazione all’album? Ebbene si, proprio loro, gli incredibili anni ’70, pieni di novità, nuovi stili, date importanti, eventi da segnare e musica da ricordare.

Essendo anni dedicati alla controcultura, cultura underground e alla cultura di protesta in generale, gli anni ’70 diedero una svolta importante all’arte, alla moda, alla Musica e a tutto ciò che accadeva in quel periodo.

Prendiamo d’esempio la Musica: incredibili cambiamenti avvennero grazie ai Beatles, ai Rolling Stones e agli Who, ma anche grazie alla nascita del punk e quindi dei Clash e dei Sex Pistols.

La moda subì grandi cambiamenti soprattutto con l’influenza di chi, con coraggio e grande sicurezza decise di lanciare nuove tendenze (basta pensare all’invenzione della minigonna pensata da Mary Quant).


Il regno di questa rivoluzione è l’Inghilterra, proprio da dove viene il nostro Harry. Londra, infatti, gode di turisti provenienti da ogni parte del mondo, e non solo per vedere la splendida città, ma anche per visitare luoghi di culto come possono essere la famosissima Abbey Road, incrocio fotografato sull’album dei Beatles del 69.

Anni di nascita, di creazione, di comunicazione di massa e di arte per ogni cittadino. Tutti elementi che sembrano ricordare un giovanissimo talento che sta per tornare in scena in questi giorni…

Quali sono le migliori canzoni degli anni 70? Ecco per te una playlist che siamo certi conterrà delle sonorità che ritroverai anche nel nuovo album di Harry Styles.

I MIGLIORI BRANI DEGLI ANNI 70

  1. David Bowie: Heroes
  2. Sex Pistols: God Save The Queen
  3. The Clash: London Calling
  4. Bruce Springsteen: Born To Run
  5. Led Zeppelin: Stairway To Heaven
  6. David Bowie: Life On Mars?
  7. The Beatles: The Long And Winding Road
  8. John Lennon: Imagine
  9. The Rolling Stones: Brown Sugar
  10. Pink Floyd: Comfortably Numb