X
    Categorie: ArtistiConcerti & FestivalHOME News

Concerti Ed Sheeran negli Stadi, Divide Tour 2018: Italia assente

Ed Sheeran ha annunciato le tappe del suo Tour negli Stadi fissato per il 2018 in UK e Europa, grande (ed inaspettata) assente l’Italia.

Il 28 Giugno Ed Sheeran ha comunicato sul suo profilo Instagram le date del Divide Tour Stadiums, l’imponente tournée che porterà l’artista in concerto nei principali Stadi d’Europa. Protagonista la Musica contenuta nel suo ultimo album “Divide” anche se non mancheranno, ovviamente, le ormai storiche hit di “+” e “X”.

ITALIA GRANDE ASSENTE: NESSUNA TAPPA NEL NOSTRO PAESE

C’è stato grande stupore per la mancanza di una data in Italia, Paese da sempre osannato dall’artista tanto a spingerlo ad acquistare casa proprio qui da noi. Tutti si aspettavano quindi almeno una tappa tra Milano e Roma, ma invece nessuna città italiana è comparsa nel calendario dei concerti 2018.

Chi segue Ed Sheeran e il suo Team sui social, aveva già perso le speranze prima dell’annuncio: Stuart Camp, manager dell’artista – in risposta ad alcuni fan – aveva già anticipato che il Tour 2018 non avrebbe incluso il nostro Bel Paese.

“Is it possible that italian dates will be announced for this tour?” aveva chiesto un fan. La risposta di Stuart: ” Yes…but not for 18″. Sì…ma non nel 2018. 

Un “no” che ha generato un loop infinito di messaggi, tanto che il manager si è trovato “costretto” a dichiarare che non avrebbe più risposto ad alcun messaggio relativo ad un Tour in Italia.

ED SHEERAN IN CONCERTO IN ITALIA NEL 2019?

Ed Sheeran verrà quindi in concerto in Italia, ma non nel 2018. Il perché non compaia alcuna data nel nostro Paese per la prossima tournée,  non è di certo dovuto al poco successo in Italia: qui l’accoglienza, anche e soprattutto in termini di vendita, è sempre stata al top. E’ facile quindi che ci siano state altre questioni che non hanno favorito un suo ritorno in Italia negli Stadi nel 2018. Ma se è vero che l’attesa aumenta il desiderio… nel 2019 (o quando sarà…) Ed aspettati il DELIRIO.

L’artista ha inoltre ribadito che le date del Tour mondiale sono in aggiornamento e che presto verranno rese note nuove tappe anche perché, oltre all’Italia, restano fuori anche tanti altri Paesi… 

ED SHEERAN TOUR NEGLI STADI 2018

Ecco le tappe del Tour negli Stadi 2018 di Ed Sheeran in Europa e UK. Tutti i dettagli sulla vendita dei biglietti sono disponibili qui www.edsheeran.com/euuk2018tour.

4 maggio Cork – Pairc ui Chaoimh
5 maggio Cork – Pairc ui Chaoimh
9 maggio Belfast Boucher Playing Fields
12 maggio Galway Pearse Stadium
13 maggio Galway Pearse Stadium
16 maggio Dublino – Phoenix Park
18 maggio Dublino – Phoenix Park
24 maggio Manchester – Ethad Stadium

1 giugno Hampden Park
8 giugno Newcastle St James’ Park
15 giugno Londra – Wembley Stadium
16 giugno Londra – Wembley Stadium
22 giugno Cardiff – Principality Stadium
28 giugno Amsterdam – Amsterdam Arena

1 luglio Werchter Festivalpark
6 luglio Parigi – Stade de France
10 luglio Gothenburg – Ullevi
14 luglio Stoccolma – Friends Arena
19 luglio Berlino – Olympiastadium
22 luglio Essen – Flughafen Essen/Muhleim
25 luglio Amburgo Trabrenbahn Bahrenfeld
29 luglio Monaco – Olympiastadion

3 agosto Zurigo Letzgrund Stadion
7 agosto Vienna Ernst Happel Stadion
11 agosto Varsavia PGE Narodowy

Here are the dates for the European stadium tour, tickets on sale Saturday 8th of July – https://atlanti.cr/euuk2018tour

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos) in data: