E’ giunto il momento di svelarvi l’identità di Senhit. In queste settimane Team World ha infatti distribuito migliaia di misteriose t-shirt che riportavano sul fronte due diverse scritte – “Relations” e “Don’t Call Me” – abbinate a cartoline targate “Senhit”.

C’è chi le ha ricevute partecipando al Team World Summer Camp a Canazei e chi le ha trovate sul sedile di uno degli oltre 170 bus organizzati con Eventi in Bus in occasione delle tre date italiane dei One Direction.

Ma di cosa – o meglio – di chi si tratta realmente? In moltissimi avete indossato incuriositi la t-shirt ed ora eccoci qui per far luce su questo mistero.

SENHIT: dai musical Disney all’autore di “Try” di Pink e vocal coach di Shakira

Senhit è una cantante. Nata a Bologna, è da sempre fortemente legata alle sue origini africane presenti anche nel suo nome, che richiama una regione dell’Eritrea.

Un personaggio fuori dal comune, si innamora della musica da bambina, e a 18 anni debutta nel mondo dei grandi musical Disney quali “The Lion King”, “Hair” e “Fame”.

Dal 2006 al 2013 Senhit matura una grande esperienza sulle scene musicali internazionali caratterizzate da numerose collaborazioni di altissimo livello arrivando ad esibirsi al concerto tributo Amiche per l’Abruzzo con Laura Pausini e a diventare Vj di Urban Charts sul canale HipHopTV.

Dopo essere tornata in tour in America, nel Dicembre 2013 – Senhit viene notata da Corrado Rustici in un locale di San Francisco e da questo incontro nasce una collaborazione che porta alla realizzazione del singolo “Relations” (da questo titolo è ispirata una delle due grafiche riportate sulle t-shirt.

Nel 2014 arriva per Senhit la svolta artistica di respiro internazionale grazie alla collaborazione con Busbee, l’autore di “Try” di Pink e vocal coach di Shakira a The Voice of America, che per lei ha composto il suo ultimo singolo “Don’t Call Me”, secondo titolo riportato sulle nostre magliette.

Di seguito il lyric video del brano, in radio ed in tutti gli store digitali a partire dall’11 Luglio 2014.

Segui Senhit su Facebook, Twitter e Google + oppure visita il sito www.senhit.com!

Siete pronti ad entrare nel coloratissimo mondo di Senhit?
SENHIT – DON’T CALL ME lyric video