canzone spagnola 2016

“Sofia” di Alvaro Soler e “Duele El Corazón” di Enrique Inglesias si contendono lo scettro di tormentone dell’Estate 2016: le due canzoni in lingua spagnola sono tra le più ascoltate e trasmesse in Italia e nel Mondo.

In termini di classifica, Alvaro Soler detiene lo scettro: “Sofia” è attualmente il singolo più venduto e ascoltato in Italia ed è anche il brano più programmato dalle radio del nostro paese.

ALVARO SOLER “SOFIA”
TESTO E TRADUZIONE
>> LEGGI QUI <<

Il brano, certificato PLATINO in Italia, dalla sua pubblicazione ha raggiunto anche la prima posizione della classifica Spotify Italia, il primo posto su TimMusic, su Napster, su Deezer, su AppleMusic, su iTunes, su MTV e su VEVO… un vero e proprio plebiscito che, alle porte dell’estate, vede Alvaro pronto per replicare il successo dello scorso anno ottenuto con “El Mismo Sol”.

In “SOFIA” elementi del pop contemporaneo incontrano chitarre tradizionali e percussioni sperimentali, la melodia è originale e irresistibile, moderna e coinvolgente, il chorus è un chiaro invito a cantare insieme ad Alvaro e anche se “Sofia” è un brano che parla di amore perduto, la canzone sprizza joie de vivre e ci racconta come queste cose siano parte della vita e che tutto può essere trasformato in energia positiva.

A marcargli stretto “Duele El Corazón” di Enrique Inglesias certificato DISCO D’ORO in Italia. Scritto dallo stesso autore di “Bailando”“Duele El Corazón” fa seguito a “El Perdón” brano che ha infranto i record di vendita.

ENRIQUE IGLESIAS “DUELE EL CORAZON”
TESTO E TRADUZIONE
>> LEGGI QUI <<