Snapchat permette a tutti gli utenti dell’app di personalizzare i selfie con una serie di nuovi filtri, chiamati “Lenti/Lenses”.

Questa piccola rivoluzione – nonché fiore all’occhiello dell’app –  è stata annunciata da Snapchat il 15 Settembre 2015 tramite un post brillantemente intitolato “A Whole New Way to See Yourself(ie)”:

Leggi anche | Snapchat: la guida completa

“Siamo entusiasti di annunciare un modo completamente nuovo per esprimere se stessi su Snapchat. Quando stai usando la tua fotocamera per scattare un selfie, non devi fare altro che cliccare sulla tua faccia per attivare Lenses. Puoi giocare con Lenses prima di scattare uno Snap, semplicemente selezionando uno dei filtri che appaiono nella fascia in basso e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo!

 

Abbiamo introdotto Replay nei Servizi Aggiuntivi quasi due anni fa e l’abbiamo usato per rivivere quei fantastici momenti (o quelli a cui non abbiamo prestato molta attenzione…) almeno un’altra volta prima che scomparissero per sempre. Abbiamo reso disponibile un Replay a testa al giorno, ma è frustrante sapere che ci sono milioni di Snapchatters che ricevono ogni giorno tanti Snap che meritano di essere rivisti. Così ci siamo accorti che un Replay è come un complimento! Quindi perchè limitarsi ad uno solo?

Leggi anche | Cosa significa Snap

Da questo momento, gli Snapchatter americani potranno acquistare Replay aggiuntivi a partire da 3 per 0,99$. E’ possibile usare un Replay per ogni Snap ricevuto, ma è disponibile un solo Replay per ogni Snap. Sono un po’ costosi, ma il tempo è denaro! 😉

Troverete anche alcune sorprese divertenti in questo aggiornamento, inclusi i Trofei (li trovi sopra la fotocamera).

Happy Snapping!

Team Snapchat”

| COME UTILIZZARE I FILTRI LENSES


Ecco come personalizzare i tuoi selfie con i filtri lenses su Snapchat:

  1. Vai alla schermata Fotocamera su Snapchat.
  2. Tieni premuto sul volto
  3. Le opzioni delle Lenti appariranno sotto.
  4. Scorri a sinistra per selezionare la Lente che desideri utilizzare.
  5. Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo, come “Solleva le sopracciglia”.
  6. Tocca il cerchio al centro per scattare una foto o tienilo premuto per fare un video.
  7. IL TUO SNAP potrà essere inserito nella tua Storia, inviato ad un utente e/o salvato sul tuo telefono.

| FACE SWAP: SOSTITUISCI IL TUO VOLTO


Attraverso i FILTRI LENSES è possibile sostituire il proprio volto o con la persona che vi sta accanto oppure con uno dei volti presenti nella tua libreria immagini!

Le icone sotto (quella con sfondo giallo e con sfondo viola) sono relative alle LENTI FACE SWAP:

  • seleziona quella gialla per scambiare il tuo volto con un’amico (entrambi dovete essere collocati davanti alla fotocamera)
  • seleziona quella gialla per scambiare il tuo volto con quello di una persona presente nella tua gallery di foto sul cellulare (se hai una foto di Harry Styles, potrai provare a vedere come staresti con la sua faccia!)

ANDROID
I Filtri Lenti sono supportate sulla maggior parte dei dispositivi Android 4.3 e successivi.

iOS
I Filtri Lenti sono supportare sulla maggior parte degli iPhone 5, iPad 4 e iPod di sesta generazione e successivi.