Vi siete mai chiesti come sia la vita di una Star del mondo della musica?
E se il vostro idolo fosse un adolescente proprio come molti di voi?



Un esempio perfetto ci è offerto da Birdy, classe 1996, che a soli 5 anni inizia a suonare il piano e a 8 a comporre le proprie canzoni. Nel pieno della sua adolescenza, oggi Birdy ha 16 anni, si ritrova ad aver già collezionato grandi successi di vendite e di pubblico.

Birdy Album

“Birdy” l’omonimo album di debutto della giovane artista inglese

Il videoclip del suo singolo di debutto “Skinny Love” ha oltre 45 MILIONI di visualizzazioni su YouTube e il suo album di debutto – “Birdy” – ha venduto più di 1 MILIONE DI COPIE in tutto il Mondo.

>> TESTO E TRADUZIONE “SKINNY LOVE”

Un enorme riscontro che avrebbe potuto trascinare Jasmine van den Bogaerde – questo il suo vero nome – nel vortice del successo, portandola in una dimensione “quasi parallela” e ben lontana dalla vita che ha sempre condotto nel tranquillo Paesino dell’Hampshire.

Ma è stata proprio la “normalità” la scelta adottata da Birdy: come ogni ragazza della sua età, ha continuato a frequentare la scuola pubblica, circondata dagli amici di sempre.

Forse quando “mastichi” Musica fin dalla tenera età, dedicarti alla scrittura di un brano, una nuova melodia, diventa parte integrante delle tue giornate, motivo per cui Birdy si dedica alla sua carriera tra una lezione e l’altra, nelle feste, nel weekend…

“Non mi sto lasciando la carriera musicale alle spalle” precisa Jasmine “semplicemente ho il desiderio di portare a termine il mio percorso scolastico“.

Come molte delle sue coetanee quando è con le amiche ascolta One Direction e Justin Bieber:

“Amo tanti generi musicali diversi” ammette.

Durante una intervista radio le è stato chiesto chi fosse il suo One Direction preferito e lei un po’ imbarazzata ammette “Bè, ho conosciuto Harry Styles, quindi probabilmente lui”.

Nonostante il successo mondiale professori e amici continuano a trattarla normalmente, mentre i ragazzi delle nuove classi la fermano per i corridoi per chiederle l’autografo.

Il prossimo cd, su cui sta lavorando nei periodi di pausa dallo studio, conterrà canzoni originali scritte da lei e in un intervista dichiara che le piacerebbe poter collaborare con Adele o Paolo Nutini, artisti che lei considera “SIMPLY AMAZING” .

Nella sua semplicità e timidezza Birdy consiglia a chiunque come lei volesse intraprendere il sogno della carriera musicale di seguire questa dritta “Cerca di tenere i piedi per terra, e si UNICO”.