I Soul System presentano “Back To The Future“, il primo album di inediti dopo la vittoria a X Factor. Anticipato dal singolo “Liquido” e dall’inedito “She’s Like A Star“, l’album è ora disponibile in download su iTunes, in streaming e in tutti i gli store digitali.

TEAM WORLD INTERVISTA I SOUL SYSTEM

Il nuovo album dei Soul System è un concentrato di suoni e ritmi che racchiudono la vera essenza del gruppo, a questo proposito i ragazzi ci tengono a sottolineare:

“Siamo molto contenti di quello che abbiamo creato, ci siamo messi in gioco scrivendo ogni pezzo personalmente a parte la collaborazione che abbiamo con Lorenzo Fragola sul brano “Satisfaction“. Il disco è molto vario proprio perché a noi piace sperimentare senza essere etichettati sotto un solo genere.”

Back To The Future” infatti, esprime il grande potenziale e le innumerevoli sfaccettature dei Soul System, un repertorio davvero vario pur mantenendo una loro univoca personalità. Una fusione di R&B, hip hop, funk, soul e pop.

“L’obiettivo è quello di portare un album all’estero, riuscire a creare un prodotto che possa essere esportato. In Italia importiamo così tanta musica dall’estero… sarebbe bello che anche l’Italia possa proporre qualcosa al mercato estero. La sensazione che abbiamo è che anche gli ascoltatori italiani hanno voglia di qualcosa di nuovo e fresco, magari qualcosa Made In Italy ma che abbia forti riferimenti esteri.”

E alla domanda, “come vorreste che la gente ascoltasse il vostro album” ci hanno risposto così:

Ovviamente dipende da quale brano si ascolta, ognuno ha un’essenza diversa. “White Niggas” è sicuramente la canzone con cui puoi andare a divertirti e lasciarti andare completamente.
Per un momento più romantico non può mancare “Funky Rub” e se si vuole proprio sedurre c’è “Only You”.

Per un viaggio in macchina, magari con il finestrino abbassato, ci sta “Stay On It” – anche se Alberto sostiene sia troppo adrenalinica per stare al volante, si rischia quasi un incidente – oppure “Follow The Beat“, sinonimo di positività, da ascoltare per una carica di allegria.”

“BACK TO THE FUTURE” | TRACKLIST

  1. Liquido
  2. White Niggas
  3. Follow The Beat
  4. Dance Floor
  5. Funky Rub
  6. Single Lady
  7. Swagga Time
  8. Stay On It
  9. Only You
  10. Satisfaction
  11. She’s Like A Star

INSTORE TOUR

08/09 @ La Feltrinelli
Stazione di Porta Nuova TORINO
Ore 17.00

11/09 @ La Feltrinelli
Piazza Piemonte, 2 MILANO
Ore 17.00

13/09 @ La Feltrinelli
Via Appia Nuova, 427 ROMA
Ore 17.00

08/09 @La Feltrinelli
Stazione Porta Nuova VERONA
Ore 17.00