Avril Lavigne ha rivelato la data d’uscita del nuovo singolo “Fly”, sigla degli Special Olympics World Games 2015, ma nell’intervista rilasciata a Billboard va molto oltre e racconta anche dei suoi progetti futuri, tra film e nuovo album, dopo la malattia che l’ha tenuta a lungo lontana dai riflettori.

Leggi anche: Avril Lavigne: “Ho pensato che sarei morta”

Il singolo “Fly” di Avril Lavigne sarà pubblicato il 16 Aprile e sarà utilizzato in occasione dei Giochi Olimpici Speciali 2015, manifestazione multisportiva per atleti con disabilità intellettiva, in programma a Los Angeles dal 25 Luglio al 2 Agosto.
Tutti i proventi del singolo saranno devoluti in beneficenza e presto sarà lanciato il video ufficiale in cui compariranno, accanto ad Avril, alcuni atleti dei Giochi Olimpici Speciali.

La data di pubblicazione è stata confermata dalla stessa cantante su Twitter:

 

 

IL SINGOLO “FLY”

Avril ha scritto “Fly” due anni fa per la Avril Lavigne Foundation, che ha raccolto i fondi necessari a portare 30 atleti ai Giochi Olimpici Speciali 2015 La canzone è molto motivante e significa moltissimo per me, è una connessione naturale coi Giochi Olimpici Speciali”.
Non sarà un brano pop “Volevo che fosse più essenziale e che fosse la voce a giocare la parte dominante della canzone.”

Leggi anche: Avril Lavigne Foundation: i braccialetti

UN ALBUM PER NATALE

Il prossimo album di Avril sarà una collezione di canzoni natalizie “Ho sempre voluto fare un album di Natale, ma non ne ho mai avuto il tempo. Però ora mi sono detta ‘Sai cosa c’è? Fallo e basta!’ Perchè è qualcosa che voglio davvero fare, quindi sarà il mio prossimo progetto”.

UN NUOVO FILM

Dopo essere apparsa nel film di Richard Linklater “Fast Food Nation” nel 2006, Avril ora è pronta per fare il suo ritorno sul grande schermo “Voglio proprio lavorare ad un film. Ho un paio di cose in lista al momento e quindi ovviamente non posso dire di quale film si tratta. Sto cercando di capire alcuni dettagli.”

UNA NUOVA CANZONE

Oltre a “Fly” e all’album natalizio, Avril rilascerà anche una nuova canzone, scritta nel momento in cui ha iniziato a guarire dalla malattia di Lyme.
Un giorno, Avril ha imbracciato la chitarra ed ha scritto la canzone a letto “Tutto questo sta accadendo fisiologicamente. Non stavo pensando a quando avrei fatto un nuovo disco, è semplicemente accaduto. Ho scritto una canzone e voglio pubblicare anche questa nel corso dell’anno, perchè racconta della mia battaglia e della sfida che ho dovuto affrontare.”