La loro cover di “Despacito” ha totalizzato 55 MILIONI di visualizzazioni.
Skuola.net li ha voluti nella sua “Notte Prima degli Esami” dove hanno composto una canzone appositamente per i Maturandi.

Loro sono Agostino, Luca, Manuel e Giovanni, meglio noti come gli Aula39: band 100% Made in Italy al lavoro sul loro primo singolo.

Ve li presentiamo perché ci piacciono un sacco i progetti nati grazie ad un profondo legale, come l’amicizia che lega i componenti di Aula39: ragazzi come tanti accomunati da una passione comune, quella per la Musica!

AULA39 E LA LORO COVER ACAPELLA DI DESPACITO

La loro cover acapella del tormentone “Despacito” ha attirato l’attenzione di moltissime pagine straniere, tra cui The Humor Lad dove ha totalizzato oltre 55 milioni di visualizzazioni, 206 mila commenti e quasi un milione di condivisioni!

https://www.facebook.com/TheHumorLAD/videos/1866510900278697/

AULA39 PER SKUOLA.NET

Gli Aula39 dedicano una canzone ai Maturandi 2017:

AULA39 | SUI SOCIAL

Gli Aula39 sono anche su Facebook www.facebook.com/Aula39Official e Instagram @aula39official

AULA39 | BIOGRAFIA COMPLETA

Gli Aula39 sono un gruppo di 4 ragazzi (Agostino, Luca, Manuel e Giovanni), tra i 21 e i 25 anni, provenienti da diverse parti d’Italia, che si è formato 4 anni fa, grazie all’amicizia nata in un concorso canoro a Roma.

Dopo un paio di anni fatti di distanza e incontri periodici per provare, da più di un anno si sono trasferiti nella Capitale e vivono insieme in una casa tutta loro, condividendo musica, studio, buonumore e litigi.

Il loro nome prende spunto dal fatto di essere tutti studenti universitari e quindi accomunati dal luogo comune che è l’aula; ma, nel loro caso, aula è inteso anche come “laboratorio”, ovvero luogo in cui si sperimentano cose nuove con la musica. E poi c’è il 39, che è il numero civico dello studio di Roma in cui solitamente si ritrovano per provare.

Il gruppo usa strumenti acustici (piano, chitarra, ukulele, cajon e percussioni varie), armonizzazioni ed elettronica.

Come gavetta impone, si esibiscono in vari locali e piazze; in più, hanno ideato e realizzato un tour nelle scuole di Roma e Provincia.

Hanno nel tempo prodotto e pubblicato vari singoli e un album, “39”, che è entrato in classifica digitale, raggiungendo la posizione 27, solo grazie al passaparola in rete.

Molto attivi sui social, si sono guadagnati nel tempo e a suon di musica un seguito di più di 126.000 followers su Facebook e i loro video hanno superato nel complesso 50 milioni di visualizzazioni, ricevendo centinaia migliaia di condivisioni, like e commenti da tutto il mondo.