E’ online il video ufficiale di “Pronto A Correre” di Marco Mengoni, secondo singolo estratto dal nuovo album #PRONTOACORRERE e seguito del brano vincitore al Festival di Sanremo, “L’essenziale”.

>> LEGGI IL TESTO DI “PRONTO A CORRERE”

Girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia allo stadio Bentegodi di Verona,il video di “Pronto A Correre”, nasce daun’idea di Marco Mengoni che, attraverso la metafora della corsa, tratteggia il ciclo della vita.

Le immagini raccontano le diverse fasi del percorso di ciascuno di noi. Marco fa parte di un’ immaginaria staffetta in cui i vari personaggi che incontra,vivono il presente, consapevoli dell’inesorabile susseguirsi degli attimi che compongono le nostre vite.

Nel video corrono con Marco persone dai 7 agli 82 anni: una donna incinta,alcuni bambini, alcuni giovani ragazzi, una coppia adulta, un’anziana signora, coprotagonisti con Mengoni di un video senza tempo, girato con tecniche cinematografiche dinamiche che raccontano con positività e speranza le nostre esistenze.

“E’ un’esperienza da cantare con tutti quelli che corrono insieme a me- racconta il cantautore – nella stessa direzione. Quelli che hanno corso e quelli che correranno . L’esperienza di una crescita comune, di chi corre nella vita e di chi invece preferisce stare fermo; di chi vorrebbe correre ma non ce la fa. Il video vuole portare un messaggio per tutti quelli che vivono e che pensano alle esperienze più negative come ad un regalo per migliorare e migliorarsi”.