Petali di Me Serena Di Caprio

E’ disponibile nelle librerie e su Team World Shop “Petali di Me” (Fabbri Editori) il primo intenso libro di Serena Di Caprio.

Serena sei tu, è la tua compagnia di banco, è l’amica a cui confidi i tuoi segreti. Serena è una ragazza che un giorno, trovandosi davanti ad una pagina bianca – sebbene virtualeha deciso di riempirla con le parole che le abitavano il cuore. Ha affidato i suoi tormenti a quell’intricata rete del web, ha messo per iscritto le sue emozioni. Ha dato della punteggiatura alla sua voglia di amare.

Parola dopo parola, il suo profilo Tumblr ha attirato sempre più l’attenzione di chi si affida (molto spesso) a Google per ricercare quelle parole che hai dentro, ma che proprio non ti escono e che poi – quando le leggi – pensi: era proprio questo che intendevo!

Serena ci ha colpito così: ha dato voce ad un’emozione che non sapevamo tradurre a parole. Non riuscivamo a restituirla all’esterno senza che questa non perdesse il suo enorme significato. E Serena è bravissima in questo.

Contattarla e conoscerla per noi è stato un piacere, leggere il suo primo romanzo “Petali di Me”, una scoperta.

“Petali di Me” racconta una storia così reale, così vera… che è impossibile non immedesimarsi. Ti sei mai sentita quella che non merita mai “quel gesto in più”? Quella che ha la capacità di gettarsi nelle storie più assurde e che se non sono assurde, sono complicate. E che se non sono complicate, sono difficili. Quelle storie che ti abbattono così tanto da sentirti l’eterno problema.

In “Petali di Me” capirai quanto è meraviglioso essere perfettamente imperfetti. Ridere e piangere, piangere e ridere. Stringersi tra le braccia di un’amica e guardare il mare e pensare che sì, in fondo, la felicità è una cosa semplice.


ACQUISTA “PETALI DI ME”
DI SERENA DI CAPRIO SU
>> WWW.TEAMWORLDSHOP.IT <<


PETALI DI ME | TRAMA

Il mondo di Azzurra va in pezzi quando scopre che il suo legame con Leo è costruito su una menzogna: il tradimento di lui è un duro colpo, ma ancora di più lo è sapere che il ragazzo che credeva di amare non è mai stato sincero e le ha nascosto un segreto che forse non aveva confessato neanche a se stesso.

Un amore che finisce ti spezza sempre il cuore: ti fa soffrire, sgretola le tue certezze, ti fa piangere fino quasi ad allagarti dentro. Ma quando a ridurti così è la tua prima cotta, l’amico di una vita e il compagno di tante avventure, superarlo appare davvero impossibile.

Dopo Leo, infatti, ogni relazione sembra difficile, e soprattutto sembra difficile poter ricominciare a credere in sé e negli altri. Eppure ci sono dolori per cui piangiamo, ma che non rimpiangeremo mai. Perché ci fanno comprendere che a volte l’amore è tutto, e a volte non è abbastanza. Che per rinascere bisogna morire. Che prima di piacere agli altri bisogna provare a voler bene a se stessi.

E perché sono l’inizio di un cammino che ci insegna a crescere, a superare le delusioni e a vivere ogni emozione fino in fondo, trasformando le nostre insicurezze in splendide ali di farfalla.