JACK

Jack Masselin ha 17 anni, è affascinante, divertente e distaccato. Nonché il ragazzo più popolare della scuola. Stiamo parlando del protagonista di “L’Universo Nei Tuoi Occhi”, il nuovo romanzo di Jennifer Niven disponibile in tutte le librerie.

Leggi anche | L’UNIVERSO NEI TUOI OCCHI SU AMAZON.IT

“Affascinante, Divertente e Distaccato” sono le sue parole d’ordine, memorizzate per proteggersi e custodire al meglio il suo più grande segreto: la prosopagnosia.

Jack infatti non riesce a riconoscere il volto delle persone, nemmeno quello della sua famiglia o dei suoi amici. Saluta e parla con tutti, senza sapere realmente a chi si sta rivolgendo. E’ amato da tutti, ma non riesce ad amare nessuno. Finché… arriva Libby.

LIBBY 

Libby non è la protagonista di una classica storia d’amore, tutt’altro. Porta con sé un passato difficile, fatto di umiliazioni e continue lotte con sé stessa a causa della sua obesità. Nonostante le insicurezze e i continui attacchi di panico, Libby è più determinata che mai a trovare una sua dimensione nella nuova scuola. 

L Universo nei tuoi occhi libro

Jack e Libby sono i protagonisti di “L’Universo nei tuoi occhi” il nuovo libro di Jennifer Niven, autrice del bestseller “Raccontami di un giorno perfetto”.

“L’Universo nei tuoi occhi” – disponibile su Amazon – è arrivato nelle librerie il 21 Marzo.

L’UNIVERSO NEI TUOI OCCHI | TRAMA LIBRO

Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità.

Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni.

Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro.

Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli.

Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.