Autunno ricco di sorprese per gli amanti della lettura – Sugli scaffali delle librerie sono arrivati (o arriveranno molto presto!) cinque titoli molto attesi: “Mirror, Mirror” di Cara Delevingne, “Tartarughe all’infinito” di John Green, “Magic” di V.E. Schwab“Without Merit” di Colleen Hoover e Fino all’ultima parola” dell’autrice californiana Tamara Ireland Stone.

WITHOUT MERIT DI COLLEEN HOOVER

Partiamo da quest’ultimo: “Without Merit” è un titolo che ti invitiamo a segnarti se ami leggere in inglese. Nasce dalla penna di Colleen Hoover, scrittrice best seller nonché autrice della fortunata serie “Slammed” (Tutto ciò che sappiamo dell’amore).

“Without Merit” – che si apre con la frase “Ho un’impressionante collezione di trofei che non ho vinto” – compare già tra i libri più richiesti in assoluto in questo periodo! Il libro è uscito il Ottobre.

MIRROR, MIRROR DI CARA DELEVINGNE

Da un’autrice di successo ad una stella nascente: Cara Delevingne segna con “Mirror, Mirror” l’inizio di una nuova avventura nell’editoria (e non intende fermarsi a questo libro!).

Leggi anche | ECCO PERCHE’ MIRROR, MIRROR è COSI’ ATTESO

Il romanzo, disponibile in Italia dal 10 Ottobre per (DeA Planeta), racconta la storia di Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili. Almeno fino al giorno in cui Naomi scompare nel nulla per poi essere ritrovata, in condizioni disperate, sulle rive del Tamigi. Leggi la trama completa >> QUI <<

TARTARUGHE ALL’INFINITO DI JOHN GREEN

Tartarughe all infinito John Green libro

A cinque anni di distanza da “Colpa delle Stelle”, da cui è stato anche tratto l’omonimo film, i lettori di John Green possono tirare un sospiro di sollievo: è in arrivo un nuovo romanzo che spazierà tra investigazioni misteriose e disturbi mentali.

John Green è ormai una garanzia: non c’è quindi da stupirsi se “Tartarughe all’Infinito” – disponibile in libreria – è stato tra i titoli più attesi dell’Autunno 2017!

“Turtles All the Way Down/Tartarughe all’infinito” racconta di un’amicizia per la Vita, l’intimità di una riunione inaspettata, una fan fiction di Star Wars e un tuatara (rettile indigeno della Nuova Zelanda). Ma il cuore del romanzo è Aza Holmes, una giovane donna intrappolata nella sua esistenza quotidiana, all’interno di una stretta spirale di pensieri.

FINO ALL’ULTIMA PAROLA

Fino all ultima parola libro

“Fino all’ultima parola” è il nuovo libro di Tamara Ireland Stone in arrivo in libreria dal 26 Ottobre 2017.

Leggereditore ha deciso di pubblicare anche in Italia un titolo young adult amatissimo dalle lettrici di oltreoceano.

Ecco la trama di “Fino all’ultima parola”:

Samantha McAllister sembra essere come tutte le ragazze popolari della sua età, ma dietro il suo aspetto ben curato nasconde un segreto mai confidato a nessuno. Consumata da un flusso inarrestabile di pensieri e preoccupazioni che rendono la sua vita una vera e propria lotta, Sam soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo. Ma l’incontro con Caroline cambierà le cose. Introdotta dalla sua nuova amica in un gruppo di ragazzi disadattati e ignorati da tutti, lentamente Sam inizierà a considerarsi più normale di quanto non si sia mai sentita frequentando le ragazze “in” della scuola, e scoprirà lati di sé che neanche immaginava…

MAGIC DI V.E.SCHWAB

Questo titolo è atteso per due motivi: “Magic” è il primo libro della trilogia “Shades of magic” di Victoria Schwab e arriverà al cinema con l’omonimo film prodotto da Gerald Butler.

Il libro è uscito il 12 Ottobre 2017.

Ecco la trama di Magic:

Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…