Tamara Ireland Stone è l’autrice del libro “Fino all’ultima parola” (Leggereditore). Scopri la trama e dove acquistare il romanzo.

“Fino all’ultima parola” racconta la storia di Samantha McAllister, una ragazza apparentemente come tante, ma che in realtà soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che rende difficile non solo il suo rapporto con gli altri ma anche e soprattutto con sé stessa. Oltre alla piscina, troverà conforto nel gruppo l’Angolo dei Poeti dove conoscerà Aj…

Tamara Ireland Stone ha firmato una delle serie fanta-romance Time between us per ragazzi più amata degli ultimi anni: stiamo parlando dei bestseller “Stay. Un amore fuori dal tempo” e “Away. Il nostro amore oltre il tempo”. La serie Time Between Us racconta la storia d’amore di Anna e Bennett, due fidanzati che vivono… in tempi e luoghi diversi.

Entrambe le pubblicazioni sono state dei veri e propri bestseller tanto da incoronare Tamara Ireland Stone tra le autrici di young adult e middle grade novels più apprezzate .

“Fino all’ultima parola” è la versione italiana di “Every Last Word”.

Fino all’ultima parola recensioni

“Da leggere”, “un grande libro”, “…cambierà quello che tu pensi  sui disturbi mentali”, queste alcune delle entusiastiche recensioni su “Fino all’ultima parola”.

fino all ultima parola recensioni libro

Fino all’ultima parola trama libro

A prima vista Samantha McAllister sembra essere come tutte le ragazze della sua età, ma dietro il suo aspetto curato nasconde un segreto che non ha mai confidato a nessuno. Tormentata da un flusso continuo di pensieri negativi, paranoie e fissazioni, come quella per il numero tre, Sam soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che rende difficile non solo il suo rapporto con gli altri ma anche e soprattutto con sé stessa.

C’è solo un luogo in cui riesce a sentirsi veramente libera: la piscina, per lei fonte di ispirazione, riconciliazione con il mondo e, soprattutto, con la propria mente.

Ma una volta fuori dall’acqua, è tutta un’altra storia… Forse ciò di cui avrebbe bisogno è circondarsi di amici migliori, veri e profondi, proprio come lei. Decide così di entrare in un gruppo segreto, l’Angolo dei Poeti, per aprirsi a nuove esperienze. E qui, in modo del tutto inaspettato, incontra Aj da cui si sente subito attratta. Per Sam, però, è tutt’altro che naturale lasciarsi andare, e assecondare i propri sentimenti non sarà affatto un’impresa facile…

Un romanzo sull’importanza dell’amicizia autentica e vera, per ritrovare sé stessi lungo un emozionante percorso attraverso le parole.