Con l’ascesa della stella di Cara Delevingne e la nuova mania beauty per le sopracciglia, in rete ha iniziato a circolare la nuova espressione “On Fleek”.

COSA SIGNIFICA “ON FLEEK”?

Anche Zayn Malik dei One Direction si è posto questo quesito di recente:

 

Diverse fan hanno fornito al cantante interessanti indizi come “Cerca il tuo nome su Google”, “I tuoi capelli sono On Fleek” e “Zayn Malik significa On Fleek”, ma noi ti proponiamo una spiegazione più approfondita.

Tutto ha avuto inizio nel mese di Giugno 2014, quando l’utente di Vine Peaches Monroee ha coniato il termine “on fleek” riferendosi alle sue sopracciglia. Il neologismo è stato creato unendo i termini inglesi “fly” e “slick” cioè “stiloso” e “bello”, in una parola “perfetto”.

Da quel momento, migliaia di utenti hanno iniziato ad usare “On Fleek” per indicare qualcosa di perfetto, contagiando anche tante celebrities come Ariana Grande, che ha cantato le esatte parole pronunciate da Peaches Monroee nel suo ormai celebre Vine.

Nicki Minaj ha usato il termine nel brano “Feeling Myself”, in collaborazione con Beyoncé, nel passaggio “Kitty on peek / Pretty on fleek”.

Scopri il significato di alcuni acronimi e parole che fanno parte del nostro quotidiano e di cui a volte non conosciamo tutti i significati al link.