Monday Motivation

Instagram e Tumblr ne sono pieni, ogni lunedì l’hashtag #mondaymotivation invade le timeline dei social network in tutto il mondo con decine e decine di foto con frasi e citazioni ispirazionali, ma qual è il significato di “monday motivation”?

Leggi anche: Come usare gli hashtag: 10 consigli

Prima di tutto, partiamo dalla traduzione. L’espressione “monday motivation” è composta dalle parole “monday”, cioè “lunedì”, e “motivation”, che significa “motivazione”; quindi stiamo parlando della “motivazione del lunedì“.

Leggi anche: Cosa significa “cheeky nandos”?

Il lunedì è universalmente ritenuto il giorno più difficile della settimana, perchè si suppone che dopo aver festeggiato e oziato durante il weekend, la sveglia suoni prima e il risveglio sia meno piacevole, soprattutto per chi si trova a fare i conti con scuola e lavoro, oppure l’inizio di una dieta o di un duro periodo di allenamento.

Ecco che la rete ci viene quindi in soccorso per rendere migliori i nostri lunedì, darci la giusta motivazione per alzarci la mattina con slancio positivo verso nuovi obiettivi e per affrontare al meglio le nuove sfide di ogni giorno:

[nggallery id=1691]